CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Compagnia La Barcaccia: La partiéta

Data: Domenica 11 marzo 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Costo/note: Ciclo "Buona Domenica a Teatro - UILT" / Intero: 10 euro / Cristallo Card: 7 euro / Abbonamento Buona Domenica a Teatro: 50 euro

Compagnia La Barcaccia (VR) / tratto da “Zogando a tre sette” di Emilio Baldanello / adattamento originale e regia Roberto Puliero.

La compagnia La Barcaccia nuovamente approda alla riscoperta e alla valorizzazione del teatro veneto del primo Novecento, carico di temi e atteggiamenti che appaiono spesso “d’altri tempi”. Ad animare qui la vicenda sono: una Marchesa deliziosamente svampita costantemente immersa nei confusi ricordi della sua gioventù burrascosa; la sua incantevole figlia Catina, nata prima del matrimonio da una misteriosa storia lontana; il contino Ascanio suo appassionato pretendente; il fedele fattore Toffolo Meravegia, pronto a risolvere ogni problema domestico sino a mettersi generosamente alla ricerca del padre ancora ignoto; una servitù spesso bizzarra e brontolona; e infine i tre protagonisti della “partiéta” Lunario Antian, Checco Sorbola e Gregorio Spinazzi, ciascuno con i suoi segreti non ancora svelati. Utilizzando un linguaggio di scoppiettante creatività, la trama prende vita sempre in bilico fra comicità e “suspence”, mostrandosi altresì in grado di appassionare tuttora, come gli spettatori di ieri, anche quelli di oggi…

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Iniziativa segnalata da Teatro Cristallo


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.