Compagnie Lève un Peu les Bras: D’ici-bas (Ciclo “InDanza Trento - Danza Verticale")

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 09 marzo 2018
Dove: Teatro Sanbàpolis, Via della Malpensada, Trento
Orario: ore 21.00

Soggetto/messa in scena Paul Canestraro, interpretazione Camille Brulais o Anna Konopksa, Niels Dalery, Pauline Journe, Clément Le Disquay, scenografia Clementine Dercq, Hannah Daugreih, luci Fabrice Sarcy, musiche Paul Canestraro, produzione Compagnie Lève Un Peu Les Bras.

Si chiuderà venerdì 9 marzo il trittico di appuntamenti che anche in questa stagione il Centro Servizi Culturali S. Chiara – in collaborazione con Il Festival Oriente Occidente - ha voluto dedicare al fascino e alle acrobazie della DANZA VERTICALE. A salire sul palco del Teatro SanbàPolis sarà la Compagnie Lève Un Peu Bras con “D’ICI BAS”.
“D’ICI BAS” mette in scena la convivenza di quattro persone, un po’ inquiete, che si ritrovano a condividere uno spazio. Uno spettacolo nel quale gli interpreti utilizzano le loro capacità fisiche e artistiche per saltare, volare, arrampicarsi, condividere uno spazio tanto fisico quanto psicologico, circondati da una scenografia enigmatica. I personaggi si scoprono e imparano a vivere in quello spazio chiuso, che li obbliga a trovare nuove soluzioni dimensionali, nuove prospettive relazionali. Ma le concessioni individuali valgono il risultato collettivo?
Lo spettacolo è un ulteriore dimostrazione che la coesione ci rende più forti, e che la possibilità di vivere insieme può essere la fonte di una grande speranza. Inoltre, racchiude un interesse pedagogico ricco e complesso, che si può declinare lungo assi differenti. Il primo riguarda la tematica universale della convivenza e della cooperazione, mentre sul secondo asse si sviluppa l’aspetto multidisciplinare: un vocabolario gestuale dello spettacolo che si articola intorno ad artisti specializzati in discipline diverse.
La Compagnie Lève Un peu Les Bras è nata dall’incontro tra Paul Canestraro e Clément Le Disquay durante gli anni universitari a Créteil, in Francia. Una collaborazione coreografica che, nel 2011, ha portato il duo a prendere parte a numerosi festival e competizioni, ottenendo ben presto prestigiosi riconoscimenti. Un’avventura che li ha condotti alla creazione di numerose e importanti coreografie, esplorando la multidisciplinarità della danza.
“D’ICI BAS”, che venerdì 9 marzo sarà al Teatro SanbàPolis di Trento a partire dalle ore 21.00, nasce da un’idea di Paul Canestraro, interpretata da Clément Le Disquay, Pauline Journe e Camille Brulais.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it/IT/dici/
https://www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising