Fatti di numeri

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 01 marzo 2018
Dove: Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada 82, Trento
Orario: ore 21.00 
Note: Costi e prenotazioni: www.teatrodellameraviglia.it

Teatro dell'Orsa.
Di Monica Morini, Bernardino Bonzani, Michele Ferri, Annamaria Gozzi, Alessandro Scillitani / Con Monica Morini, Bernardino Bonzani, Michele Ferri, Gaetano Nenna / Creazioni video di Alessandro Scillitani / Musica dal vivo di Gaetano Nenna.

Di quali numeri siamo fatti? Quali quelli di una città? Parole, musica, visual art raccontano il mondo vibrante e appassionante di cui siamo parte. C’è bellezza nei numeri se nei numeri leggiamo la vita.

Sotto la coperta rigida dei dati c’è un mondo vibrante, capace di raccontare il presente, una geografia del “sentire”, una mappa del “sapere”. Leggere le coordinate e contribuire al cambiamento ci rende un po’ più cittadini, non solo consumatori. Cittadini liberi, comunità pensante, aperta: un consumatore cede dati, un cittadino accede ai dati. Gli Open Data sono come un acquedotto pubblico, se apri il rubinetto puoi conoscere, scoprire, raccontare, comprendere i cambiamenti che ci attraversano, leggere il mondo. È un lavoro da funamboli, sempre in bilico tra ciò che è solo un elenco di dati e la rivelazione di infinite possibilità, anche poetiche: porte che si spalancano su un mondo sconosciuto. C’è bellezza nei numeri se nei numeri leggiamo la vita.

La compagnia Teatro dell’orsa nasce nel 2003 dagli autori attori registi Monica Morini e Bernardino Bonzani. Nello stesso anno riceve il Premio Scenario per Ustica per il Teatro di impegno civile e sociale. In seguito vengono numerose produzioni, molte delle quali premiate a livello nazionale. Nella compagnia lavorano oggi più di 20 artisti, attori, registi, musicisti, scenografi, scrittori, illustratori e giovani attori rifugiati e di seconda generazione, parte di un nuovo progetto culturale riconosciuto dal MiBACT. 

Informazioni:
www.teatrodellameraviglia.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising