Geppetto e Geppetto (Ciclo "Altri percorsi")

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale/di Laila Pozzo)
- (Foto dal sito ufficiale/di Laila Pozzo)
Data: Mar. 30 gennaio 2018
Dove: Teatro Comunale, Piazza Verdi, Bolzano
Orario: ore 20.30

SIAMO TUTTI FIGLI.

Scritto e diretto da Tindaro Granata / allestimento Margherita Baldoni / luci e suoni Cristiano Cramerotti / movimenti di scena Micaela Sapienza / con Alessia Bellotto, Angelo Di Genio, Tindaro Granata, Carlo Guasconi, Paolo Li Volsi, Lucia Rea, Roberta Rosignoli.
Coproduzione TEATRO STABILE DI GENOVA - FESTIVAL DELLE COLLINE TORINESI - PROXIMA RES. Si ringrazia la Rassegna Garofano Verde – XXII edizione Roma.

Diretto, profondo, tempestivo e delicato. Geppetto e Geppetto, spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata, porta in scena la storia realisticamente inventata di Tony e Luca, una coppia che decide di avere un bambino sfi dando i pregiudizi di genitori e amici contrari all’utero in affi tto. I due vanno in Canada e come Geppetto, il primo papà single della storia, “fanno”, “fabbricano”, “costruiscono”, “creano” il loro piccolino. Geppetto e Geppetto tornano in Italia con il fi glio Matteo che crescono con tanto amore. Il giorno del ventennale della morte di Tony, Matteo rivendica qualcosa al padre Luca, vomitandogli addosso tutto quello che gli ha causato crescere in una famiglia non “normale”. Vincitore del Premio UBU 2016 come Migliore novità italiana o ricerca drammaturgica e del Premio Hystrio Twister 2017, Geppetto e Geppetto non è uno spettacolo manifesto, evita ogni sorta di posizione preconcetta o forzatura dimostrativa. Cerca di smontare ogni morale precostituita, sia quella conservatrice, che quella ritenuta “progressista”. Unisce sapientemente tenerezza, lucidità e ironia e si avvale di una recitazione essenziale e spigliata, schietta ed esuberante. L’universalità dei rapporti familiari è al centro di questo terzo spettacolo di Tindaro Granata, autore e attore siciliano che approfondisce qui il signifi cato di essere fi gli: «Siamo tutti figli» afferma Granata «e io volevo indagare questi rapporti, complessi, sfaccettati, talvolta controversi in tutte le coppie».

Informazioni:
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising