Il padre

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale/di Fabio Lovino)
- (Foto dal sito ufficiale/di Fabio Lovino)
Data: da Gio. 01 a Dom. 04 marzo 2018
Dove: Teatro Comunale, Piazza Verdi, Bolzano
Orario: ore 20.30, domenica ore 16.00

ALESSANDRO HABER, LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE E UNO DEI PIU BRILLANTI COMMEDIOGRAFI CONTEMPORANEI.

Di Florian Zeller / regia Piero Maccarinelli / scene Gianluca Amodio / costumi Alessandro Lai / musiche Antonio Di Pofi / disegno luci Umile Vainieri / con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere e con David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo, Riccardo Floris.
Produzione GOLDENART PRODUCTION S.R.L.


Una pièce arguta che ci conferma ancora una volta come l’ironia sia spesso l’unica chiave di lettura possibile per salvarsi dal dolore della vita. Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere sono gli interpreti de Il Padre, delicato e pungente testo del francese Florian Zeller, uno dei più brillanti commediografi contemporanei, capace di raccontare col sorriso e con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone.
Un padre malato di Alzheimer e una figlia che lo adora. Andrea è un uomo molto attivo per la sua età, ma mostra i segni sempre più evidenti di una malattia degenerativa. La fi glia Anna decide allora di accoglierlo nel proprio appartamento, ma quella che sembrava la migliore soluzione possibile si rivela ben presto una scelta sbagliata che non accontenta nessuno: né Andrea, che non intende in alcun modo rinunciare alla sua indipendenza, né tantomeno Anna, che stenta comunque a trovare un modo per comunicare con il padre sempre più coinvolto in una progressiva perdita di memoria. Una storia che rischierebbe di tramutarsi in dramma se non ci fosse la leggerezza mai superfi ciale di Zeller: con grande abilità l’autore ci conduce a vivere empaticamente le contraddizioni in cui il nostro protagonista incappa a causa della perdita delle sue facoltà logico-analitiche e dell’incapacità di distinguere il reale dall’immaginario, coinvolgendoci in questo percorso dolorosamente poetico. Uno spettacolo magnifi camente interpretato da Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere.

Informazioni:
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising