La storia del lupo Lulù

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 20 gennaio 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Note: Il biglietto per assistere allo spettacolo “La storia del lupo Lulù” è di 7 euro (prezzo intero), 5 euro (ridotto con Cristallo Card), 3,50 euro (riduzione dal 2° figlio). La cassa e gli uffici del Teatro Cristallo resteranno chiusi dal 23 dicembre al 6 gennaio. La cassa del Teatro aprirà domenica 7 gennaio alle ore 15:30 in occasione dello spettacolo “Le nuove avventure dei musicanti di Brema”. Per l'acquisto dei biglietti resta attivo il servizio di vendita online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti / Nel foyer del Teatro Cristallo, in occasione dello spettacolo, la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco offre una bibliografia selezionata a tema e tanti consigli di lettura per i piccoli lettori

 Produzione Aria Teatro / di Klaus Saccardo / con Klaus Saccardo, Andrea Pietro Anselmi / drammaturgia Klaus Saccardo / costumi Giacomo Sega / scenografie Nadezdha Simeonova / regia Poyraz Turkay / età consigliata: dai 4 agli 8 anni.

Una bellissima storia d'amicizia tra un lupo e un coniglio sarà raccontata, sabato prossimo, 20 gennaio alle 16.30 nell'ambito della rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu. “La storia del lupo Lulù” proposta da Aria Teatro è adatta ad un pubblico di famiglie e bambini e affronta, con coraggio, simpatia e originalità, il tema della conoscenza di sé, dell'importanza dell'amicizia e del coraggio di affrontare il mondo e anche il diverso.

“La storia del lupo Lulù”, in scena sabato pomeriggio al Teatro Cristallo di Bolzano grazie ad Aria Teatro è uno spettacolo divertente e profondo, un pretesto per parlare di mondi diversi che si incontrano, della difficile missione di crescere e di conoscersi, di accettare l'altro grazie al racconto della strana amicizia fra un lupo e un coniglio. Non conoscendo le regole che dovrebbero renderli nemici, il giovane lupo Lulù e il piccolo coniglio Tom, contro tutte le probabilità e sfidando le tradizioni, diventano migliori amici. L'amicizia è un'occasione meravigliosa per entrambi di crescere, conoscere, imparare. Diventano grandi insieme, giovando a volte a “chi ha paura del lupo” e a volta a “chi ha paura del coniglio”. Fino al giorno in cui il gioco sfugge al loro controllo e Tom si spaventa così tanto che decide di non uscire più di casa. Lulù, triste e solo, intraprende un viaggio verso la montagna, doe anche lui imparerà a conoscere la paura. L'amicizia e la differenza, la paura e la coscienza di sé, i pregiudizi che ci impediscono di fare incontri importanti sono le riflessioni che nascono da questo lavoro, delicato e profondo, che parla dritto al cuore del pubblico bambino.
Protagonisti dello spettacolo sono Klaus Saccardo e Andrea Pietro Anselmi. La drammaturgia è dello stesso Saccardo mentre i costumi sono di Giacomo Sega; le scenografie sono curate da Nadezdha Simeonova e la regia è di Poyraz Turkay. Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising