CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Le sorellastre

Data: Domenica 19 novembre 2017
Dove: Teatro S. Marco, Via San Bernardino 6, Trento 
Orario: ore 15.30 e 17.30  

Con Matteo Ferrari e Massimo Lazzeri / cene e luci Andrea Coppi / Voce della fata Franca Salin / Voce di Cenerentola Martina Segatta / Costumi Giacomo Sega con la collaborazione di Andrea Coppi / Parrucche Nadezhda Simeonova / Drammaturgia e regia Massimo Lazzeri.
Età consigliata: 4-9 anni / Durata: 60 minuti circa.

Tutti conoscete la storia di Cenerentola, ma sapete anche cos’è successo alle sue sorellastre prima, durante e dopo il ballo?

C’è un ballo tra pochi giorni, un ballo importante. È il re che l’ha voluto. È la regina che ha invitato tutte le dame del reame. E la posta in gioco è molto alta. Non è ufficiale, ma si dice in giro che alla fine della serata il principe sceglierà la sua futura sposa.
Vanna e Gianna sono elettrizzate, cercano di scegliere degli abiti raffinati, di camminare con eleganza, di trovare il modo di distinguersi dalle altre, peccato che la loro caratteristica più evidente sia la loro bruttezza. Vanna e Gianna sono brutte. E sgraziate. E non particolarmente simpatiche.
Alla fine la sorte, si sa, premierà Cenerentola. Quello però che nessuno sa è che la sorte premi anche Vanna e Gianna, che al ballo – inspiegabilmente – fanno colpo su un duca e un cameriere.
Lo spettacolo racconta una fiaba classica, rivisitata cambiando il punto di vista e cercando di portare il pubblico a parteggiare per queste due fanciulle. La zucca-carrozza, i topi-cavalli e il cane-cocchiere vengono resi con le ombre cinesi, così pure come le ombre di Cenerentola e del Principe.

Informazioni:
www.teatrosanmarco.it/la-famiglia-va-a-teatro


Iniziativa segnalata da La famiglia va a teatro


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.