Naturalis Labor: Pasion flamenco

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 17 febbraio 2018
Dove: Cinema Teatro Monte Baldo, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00

Spettacolo di danza / coreografie e regia Carmen Meloni.

Il Teatro comunale “Monte Baldo” di Brentonico ospita anche quest’anno due appuntamenti con l’arte coreutica proposti dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Comune nell'ambito del Circuito regionale della Danza. Sabato 17 febbraio sarà in scena il primo spettacolo in calendario che avrà per protagonista la Compagnia “Flamenco Lunares” con «PASIÒN FLAMENCO». 
Dopo El paso del Tiempo e Cinco Miradas, la regista e coreografa Carmen Meloni porta in scena con questo nuovo spettacolo un’ora di vibrante energia e di intensa passione. Sudore e potenza trasferiscono lo spettatore nelle cavas di Siviglia, dove il lamento della cantaora – l’insuperabile Ana Rita Rosarillo – ricorda la povertà e, al tempo stesso, la ricchezza del popolo andaluso.
«PASIÒN FLAMENCO» è uno spettacolo da cui si viene totalmente travolti, capace di stupire. E’ un’operazione culturale che punta a far rivivere la tradizione del flamenco come qualcosa che non è mai passato di moda, andando oltre la rappresentazione del folclore e il mito spagnolo, nella certezza che certi linguaggi avranno sempre qualcosa da comunicare.
Il cast di questa nuova creazione è composto da professionisti italo-spagnoli di altissimo livello: oltre alla cantaora Ana Rita Rosarillo sono in scena quattro bailaore – Michela Mancini, Raffaella Martella, Ester Bucci e la stessa Carmen Meloni – e tre musicisti che eseguiranno dal vivo la colonna sonora dello spettacolo: Ricardo García Rubí alla chitarra, Monica Tenev al flauto e Gabriele Gagliarini alle percussioni.
La compagnia Flamenco Lunares è nata nel 1998 sotto la direzione artistica della ballerina e coreografa Carmen Meloni e dal 2013 collabora con la compagnia Naturalis Labor. Ogni ballerina ha un proprio modo di esprimere il Flamenco, che sulla scena si personalizza e diviene un modo di essere e uno stile di vita più che una ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia a quello più conturbante e ritmico di Jerez de la Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.
La Compagnia ha partecipato ai più importanti Festival di Danza del panorama italiano, ma è molto conosciuta anche per le sue apparizioni televisive: ha partecipato al programma di RAI Tre “Alle falde del Kilimangiaro” con Licia Colò e alla trasmissione di RAI Uno “Si può fare” condotta da Carlo Conti.
Sempre ispirate alla musica flamenca e tutte realizzate dall’esperienza e dalla professionalità di Carmen Meloni, le coreografie e le proposte teatrali della compagnia sono la fusione di influenze arabo/indiane che rimandano suggestive melodie e ispirano sensuali movenze che proiettano lo spettatore verso affascinanti atmosfere flamenche.
Sabato 17 febbraio il sipario del Teatro “Monte Baldo” si alzerà su «PASIÒN FLAMENCO» alle ore 21.00.  Il successivo appuntamento con la danza a Brentonico è fissato per il pomeriggio di domenica 15 aprile quando la Compagnia “Sosta Palmizi” porterà in scena “Col naso all’insù”, uno spettacolo che si rivolge principalmente al pubblico dei ragazzi. (F. L.)

Informazioni:
http://www.naturalislabor.it
http://www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising