CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale. Ph. Lucia Baldini)
- (Foto dal sito ufficiale. Ph. Lucia Baldini)

Pale Blue Dot – Pallido Pallino Blu

Data: Giovedì 15 febbraio 2018
Dove: Teatro di Villazzano, Via U. Giordano 6, Villazzano (Tn)
Orario: ore 20.45

Ispirato a Carl Sagan / Testo di Andrea Brunello con il supporto di Christian Di Domenico / Con Andrea Brunello / Regia Christian Di Domenico / Scenografie di Roberto Abbiati / Musica Enrico Merlin / Luci Elena Piscitilli / Costumi Patrizia Caggiati / Supporto artistico Salvatore Crisà / Con il supporto tecnico di Roberto Tiella - Fondazione Bruno Kessler.

Spettacolo vincitore Premio nuova_scena.tn 2015.
Spettacolo inserito nell’evento “Anteprima della Meraviglia”, che precede il Festival della Meraviglia, dedicato all’esplorazione della connessione tra arte e scienza attraverso il teatro e le arti sceniche che si terrà presso il Teatro Sanbapolis dal 22 febbraio al 5 marzo 2018.

Scopri di più: www.teatrodellameraviglia.it.

Una incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione. Il destino della sonda Voyager 1 si mescola con quella del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra. Mentre il satellite artificiale si allontana dal sistema solare tutto cade in prospettiva, diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pallido Pallino Blu, la Terra, è l’astronave più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi. Perché non riusciamo a farlo? Forse non siamo “ingegnerizzati” per farlo? Forse non siamo così intelligenti?
Ma quando tutto sembra perduto avviene la più incredibile delle rivoluzioni. È draconiana e necessaria. Il senso fatalistico di inevitabilità è sollevato dalle nostre anime e la struttura sociale cambia per sempre e per il meglio. Ma è successo veramente? Può succedere veramente? Oppure è solo utopia, una storia di speranza che deve essere raccontata e poi inviata al Voyager 1 così che almeno lui possa tenere un’ultima finale reliquia della nostra civilizzazione che potrebbe essere giunta al termine del suo viaggio?

Informazioni:
www.jetpropulsiontheatre.org
www.teatrodivillazzano.it


Iniziativa segnalata da Teatro di Villazzano


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.