Pale Blue Dot – Pallido Pallino Blu

Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024
- (Foto dal sito ufficiale. Ph. Lucia Baldini)
- (Foto dal sito ufficiale. Ph. Lucia Baldini)
Data: Gio. 15 febbraio 2018
Dove: Teatro di Villazzano, Via U. Giordano 6, Villazzano (Tn)
Orario: ore 20.45

Ispirato a Carl Sagan / Testo di Andrea Brunello con il supporto di Christian Di Domenico / Con Andrea Brunello / Regia Christian Di Domenico / Scenografie di Roberto Abbiati / Musica Enrico Merlin / Luci Elena Piscitilli / Costumi Patrizia Caggiati / Supporto artistico Salvatore Crisà / Con il supporto tecnico di Roberto Tiella - Fondazione Bruno Kessler.

Spettacolo vincitore Premio nuova_scena.tn 2015.
Spettacolo inserito nell’evento “Anteprima della Meraviglia”, che precede il Festival della Meraviglia, dedicato all’esplorazione della connessione tra arte e scienza attraverso il teatro e le arti sceniche che si terrà presso il Teatro Sanbapolis dal 22 febbraio al 5 marzo 2018.

Scopri di più: www.teatrodellameraviglia.it.

Una incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione. Il destino della sonda Voyager 1 si mescola con quella del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra. Mentre il satellite artificiale si allontana dal sistema solare tutto cade in prospettiva, diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pallido Pallino Blu, la Terra, è l’astronave più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi. Perché non riusciamo a farlo? Forse non siamo “ingegnerizzati” per farlo? Forse non siamo così intelligenti?
Ma quando tutto sembra perduto avviene la più incredibile delle rivoluzioni. È draconiana e necessaria. Il senso fatalistico di inevitabilità è sollevato dalle nostre anime e la struttura sociale cambia per sempre e per il meglio. Ma è successo veramente? Può succedere veramente? Oppure è solo utopia, una storia di speranza che deve essere raccontata e poi inviata al Voyager 1 così che almeno lui possa tenere un’ultima finale reliquia della nostra civilizzazione che potrebbe essere giunta al termine del suo viaggio?

Informazioni:
www.teatroportland.it


Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising