Pedigree (Ciclo "Altri percorsi")

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 01 febbraio 2018
Dove: Teatro Comunale, Piazza Verdi, Bolzano
Orario: ore 20.30

UN PUGNO ALLO STOMACO E UNA CAREZZA.

Parole Enrico Castellani / cura Valeria Raimondi / scene Babilonia Teatri / costumi Franca Piccoli / con Enrico Castellani e Luca Scotton.
Produzione BABILONIA TEATRI - LA PICCIONAIA CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE, coproduzione FESTIVAL DELLE COLLINE TORINESI.

Pedigree racconta le difficoltà di una nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto, con nuove problematiche di identità e di coscienza. Corrosiva e pungente, la pluripremiata compagnia Babilonia Teatri riflette sulle prospettive di determinate scelte, dei diritti, dei desideri, delle aspettative di una generazione in provetta alla ricerca di nuove radici e alle prese con nuove paure. Con il loro stile asciutto e schietto, sincero e poetico, i Babilonia delineano la storia di un giovane uomo, della sua famiglia con due madri, del padre donatore e dei suoi cinque “fratelli di sperma” sparsi per il mondo. La compagnia veronese affronta con limpidezza questo abisso di incertezze e di consapevolezze che sono specchio del nostro tempo, senza mai indugiare su sentimentalismi forzati, su rapide conclusioni, su ragionamenti fasulli. Ancora una volta Valeria Raimondi ed Enrico Castellani sono riusciti a creare uno spettacolo che è allo stesso tempo un pugno allo stomaco e una carezza, dotato di una scrittura che scivola leggera, ma si attorciglia alle budella, carico di umanità. Pedigree porta in scena due uomini che abitano il palco, senza nessuna apparente relazione tra loro. A legarli le note di Elvis. Vivono un ambiente sospeso a metà strada tra una galleria d’arte e un locale di street food, paradigma di un mondo in cui è pretestuoso tracciare confi ni e linee di demarcazione. Pedigree racconta di come le nostre dita corrano veloci su schermi e tastiere, mal e nostre menti e i nostri costumi siano impregnati di quell’odore di naftalina che abbiamo ancora nel naso.

Informazioni:
http://www.babiloniateatri.it
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising