CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Pop Up

Data: Sabato 13 gennaio 2018
Dove: Teatro di Meano, Via delle Sugarine 22, Meano (Tn)
Orario: ore 20.00

Di Giulia Gallo e Giovanni Guerrieri / Scenografie Paolo Romanini / Regia Giulia Gallo e Giovanni Guerrieri / Collaborazione Giulia Solano / Con Beatrice Baruffini, Chiara Renzi, Serena Guardone, Francesca Ruggerini / Luci Emiliano Curà / Libri Giulia Gallo / Produzione Teatro delle Briciole e la compagnia I Sacchi di Sabbia.
Età consigliata: 3-6 anni / Durata: 45 min. circa.

Sarà lo spettacolo Pop-up. Un fossile di cartone animato a riaprire la stagione di teatro ragazzi nei due teatri: sabato 13 gennaio 2018 ore 20.00 nel Teatro di Meano e domenica 14 gennaio 2018 ore 16.00 al Teatro di Pergine.

Come annunciato dal titolo, lo spettacolo è la reinvenzione del libro animato in forma teatrale, in cui il bambino Pop-up, appunto, incontrerà una piccola, enigmatica sfera, raccontando così una storia in un modo differente rispetto a quello cui siamo abituati, che dona tridimensionalità al libro; anzi ai libri. Quattro infatti saranno i libri sapientemente animati dalle due attrici, ognuno con un colore diverso a simboleggiare diverse emozioni e associazioni tra sentimenti, forme e colori. Accanto ad un aspetto prettamente cromatico, lo spettacolo prevede anche un repertorio sonoro pensato e realizzato per scandire i momenti più importanti e salienti della storia. 

“Le avventure del bambino e della sua piccola palla danno così origine a un gioco simbolico di geometrie e di metamorfosi che tocca aspetti centrali di quell’immaginario: la fantasia, l’invito, la minaccia, il sogno. […] L’idea della reinvenzione scenica del libro pop up, la sfida di creare un cartone artigianale, una sorta di fossile di cartone animato nell’epoca del 3D, è la preziosa occasione per una riflessione sull’animazione, sulla saturazione e l’invasività delle sue tecniche contemporanee, per intraprendere una direzione più evocativa e meno aggressiva che lasci più spazio all’immaginazione nell’era della dittatura digitale” (http://www.solaresdellearti.it).

Informazioni:
www.teatrodimeano.it


Iniziativa segnalata da Teatro di Meano


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.