CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Prezzemolina

Data: Domenica 14 gennaio 2018
Dove: Auditorium Oratorio San Gabriele, Arco (Tn)
Orario: ore 16.30
Costo/note: Posto unico non numerato: € 4,00 / Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino / Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo / Informazioni: Comune di Arco, tel. 0464.583619, mail: cultura@comune.arco.tn.it

Torna, dopo la pausa per le festività, la rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele», che domenica 14 gennaio all'auditorium dell'oratorio San Gabriele ad Arco propone lo spettacolo della compagnia Mattioli «Prezzemolina», liberamente ispirato all’omonima fiaba popolare. Di e con Monica Mattioli, regia di Monica Mattioli e Renata Coluccini. Inizio alle ore 16.30; ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata da 3 anni in su.

In un angolo di un orto c’è una donna un po’ strana che parla al suo prezzemolo. Lo innaffia, lo coccola, poi s’innaffia i piedi e li trastulla pure nella terra. Ma oggi è arrivato il momento di vendere quel prezzemolo e come ogni volta la donna non ce la fa. Nell’orto ci sono alcuni segreti legati alla storia di una fanciulla che come tutte le fanciulle ha una mamma e che come tutte le mamme è bellissima… bella… carina… cioè particolare… anzi unica! E come in tutte le fiabe che si rispettino, c’è anche una fata. Una fata? A dire il vero è un’orchessa: il suo nome è Morgana, che quando sorride ha dei denti… denti? A dire il vero ha una dentiera di ferro, che sembra abbia dei rastrelli al posto dei denti. E poi c’è lui: Memè, il più bello che la mamma fè! Che è anche un po’ magico e che con le sue magie fa sospirare lei, Prezzemolina. Sospiri tu che sospiro anch’io... con i loro sospiri d’amore riusciranno a… e vissero felici e contenti!


Iniziativa segnalata da Teatro a gonfie vele


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.