Robinson Crusoe, l'avventura

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 24 febbraio 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Note: Ciclo "Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu" / Intero: 7 euro / Cristallo Card: 5 euro / ridotto 2+figli: 3,5 euro / Abbonamento "Il teatro è dei bambini": 34 euro (intero) / 21 euro (kids)

Ultimo appuntamento, sabato prossimo, 24 febbraio alle 16.30 per la rassegna “Il teatro è dei bambini” curata dalla compagnia teatroBlu al Cristallo di Bolzano. Si chiuderà con un classico della letteratura mondiale scritto da Daniel Defoe, “Robinson Crusoe”: a presentarlo sarà la compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata per la regia di Simone Guerro.

Siamo nel 1630 e Robinson, un giovane ragazzo inglese di 19 anni, decide di lasciare la famiglia, nonostante l'opposizione del padre, alla ricerca della sua libertà. Per farlo diventa un marinaio e comincia così ad esplorare, via mare, il mondo. 
 Un naufragio lo lascerà solo su un’isola in mezzo all'oceano dove si dedicherà in solitudine a costruire il suo mondo. Finché un uomo a cui darà il nome di Venerdì approda sull'isola: finalmente qualcuno con cui parlare, qualcuno a cui insegnare. Ma dopo 23 anni passati sull'isola, ecco una nave approdare e Robinson potrà tornare a casa portando con se Venerdì che però si rifiuterà di seguirlo. Lo spettacolo “Robinson Crusoe, l'avventura”, in scena sabato al Teatro Cristallo è in continua evoluzione, con una musica coinvolgente e due attori dalle cui abili prendono vita le marionette protagoniste della storia: Robinson e Venerdì.
Protagonisti dello spettacolo sono Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni, che, insieme a Simone Guerro che cura la regia, sono anche gli ideatori e gli autori dei testi; le musiche originali sono di Simone Guerro e le scenografie di Frediano Brandetti.  Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Il biglietto per assistere allo spettacolo “Robinson Crusoe, l'avventura” è di 7 euro (prezzo intero), 5 euro (ridotto con Cristallo Card), 3,50 euro (riduzione dal 2° figlio).  Nel foyer del Teatro Cristallo, in occasione dello spettacolo, la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco offre una bibliografia selezionata a tema e tanti consigli di lettura per i piccoli lettori. 

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising