Rosalyn

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Rosalyn (Foto dal sito ufficiale)
Rosalyn (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 13 febbraio 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Ciclo "In scena" di Associazione Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano / Intero: 15 euro / Cristallo Card: 12 euro / Cristallo Card Young: 10 euro / Abbonamento In Scena: 80 euro / Spettacolo in convenzione con EXTRA di SKY

Con Alessandra Faiella, Marina Massironi / di Edoardo Erba / regia Serena Sinigaglia / produzione Teatro del Buratto / C.M.C - Nido di ragno / Sara Novarese.

Martedì prossimo, 13 febbraio al Teatro Cristallo di Bolzano va in scena “Rosalyn”, un thriller psicologico scritto da Edoardo Erba che vede protagoniste due affermate attrici, Marina Massironi e Alessandra Faiella, dirette da Serena Sinigaglia. Lo spettacolo fa parte della rassegna “In Scena” del Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano. Rispetto alla data dello spettacolo inserita nel libretto di stagione (il 17 febbraio), lo spettacolo, per motivi legati alla compagnia è stato anticipato a martedì 13 febbraio.

Esther O' Sullivan, scrittrice americana di successo, viene accusata dalla polizia di un omicidio avvenuto anni prima. Per discolparsi, rievoca la storia del suo incontro con Rosalyn, una donna delle pulizie goffa e sprovveduta conosciuta il giorno della presentazione di un libro sulla Vera Natura del Sé. Racconta di quando Rosalyn le aveva confidato la sua relazione clandestina con Ben, uomo bugiardo e perverso che la sottoponeva continuamente a violenze fisiche e psicologiche.  Esther, inorridita, l’aveva spinta a reagire; ma di ciò che era successo dopo, dell'imprevedibile evoluzione di Rosalyn, Esther non vorrebbe proprio raccontare... Avvincente, comico, ricco di colpi di scena, sostenuto da una scrittura incalzante, “Rosalyn” scava con irriverenza in una zona incandescente della personalità che tutti noi preferiremmo tenere nascosta.
"Ho voluto parlare di quel grumo compresso e segreto che tutti abbiamo dentro - spiega l'autore Edoardo Erba - Una bomba pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite".
La regista Serena Sinigaglia diche che: “Rosalyn è un thriller psicologico. Rosalyn ti disorienta. Rosalyn è quando pensi di aver capito tutto e invece no, non avevi capito niente. Rosalyn è un gioco di specchi. Rosalyn è comico, ma all’improvviso diventa tragico. E’ un gioco beffardo, disperato e violento. Senza scampo. Rosalyn è una sfida, un quiz, un meccanismo che si inceppa e tutto precipita. Ciò che appare non è e ciò che è non appare“. Sul palco due beniamine del pubblico, Marina Massironi (applaudita con Aldo, Giovanni e Giacomo in teatro, televisione e cinema; in tv con Serena Dandini e Corrado Guzzanti in “Comici” e “L’ottavo nano”; protagonista di diversi successi teatrali sotto la direzione di Dario Fo, Cristina Comencini, Giorgio Gallione, Daniele Luchetti; Premio Flaiano 2015, Premio Persefone 2010, David di Donatello 2000) e Alessandra Faiella (in tv con Serena Dandini in “Producer”, “Pippo Chennedy Show”, “Comici”; partecipa a “Zelig”, “Mai dire domenica”, “Glob”, “Markette”; al cinema con Luciana Littizzetto in “La grande prugna”; autrice dei libri “Il lato B” per Fazi Editore e “La versione di Barbie” per Mondadori).

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising