Wordbox Arena - Lo spettacolo lo decidi tu

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 27 maggio 2018
Dove: Teatro Puccini, Merano (Bz)
Orario: ore 20.30

TRE TESTI, TRE AUTORI E TRE EPOCHE DIFFERENTI IN UN INEDITO MATCH TEATRALE

Di Aristofane, Miguel de Cervantes, Lorenzo Garozzo;
regia Roberto Cavosi;
luci Lorenzo Carlucci;
con (in ordine alfabetico) Andrea Castelli, Fulvio Falzarano, Antonello Fassari, Michele Nani, Mario Sala.


Wordbox Arena ha messo a confronto epoche, stili e generi differenti presentando tre trailer teatrali interpretati dal vivo. A fine serata il pubblico è stato chiamato a scegliere tra I Cavalieri di Aristofane, Il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes e J.T.B. del giovane autore Lorenzo Garozzo. Il testo vincitore è ora prodotto dal Teatro Stabile e interpretato, tra gli altri, da una compagnia di fuoriclasse composta da Andrea Castelli, Fulvio Falzarano, Antonello Fassari, Michele Nani e Mario Sala.

I CAVALIERI
Con I Cavalieri del commediografo greco Aristofane non s’indagano solo la commedia e le sue origini, ma anche le demagogiche sfaccettature del mondo d’allora e di oggi. I Cavalieri è un testo scritto nel 424 a.C., ma i suoi protagonisti potrebbero essere molti dei nostri contemporanei. Insomma, un modo per divertirsi, rifl ettendo paradossalmente sul Nostro Tempo.

DON CHISCIOTTE E IL SUO SCUDIERO SANCIO PANZA
Don Chisciotte e il suo scudiero Sancio Panza è un “quasi estratto” del continuo fi losofare dei due sublimi clown nel loro girovagare per la Mancia. In questa particolare edizione, un omaggio anche ai 400 anni dalla morte del Cervantes, verranno sottolineati gli aspetti più intimi e tragicomici che hanno legato l’hidalgo al suo fedele servitore attraverso le loro più signifi cative e rocambolesche avventure.

J.T.B.
Una macchina rossa corre in strada, dietro di lei una scia di pattuglie della polizia. Una scena già vista, ma questa volta è diverso: alla guida della macchina c’è J.T.B., la rockstar del momento, e accanto a lui, in ostaggio, il suo agente musicale. Filmata dall’elicottero di un’emittente privata, la fuga incolla al televisore milioni di persone. Quattro di questi spettatori intrecceranno l’evento con le loro vite private, vite che, come quella della rockstar, sono in bilico nell’eterno conflitto tra ciò che si è e quello che si vorrebbe essere.

Informazioni:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising