Guerra Angelo

Evento segnalato da
- (Foto da sito ufficiale)
- (Foto da sito ufficiale)
Data: Ven. 19 gennaio 2018
Dove: Conservatorio/auditorium, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: L'ingresso costa 7 euro, 5 euro gli under 30, i soci LuHa e gli iscritti 33trentini. I biglietti sono acquistabili la sera stessa nel luogo dello spettacolo dalle ore 19.30. È consigliata la prenotazione. I posti non sono numerati. Agli abbonati e prenotati sono riservate le prime file / Info e prenotazioni: sms al numero 339 8192787 o email all'indirizzo luha.artsurvivalkit@gmail.com

Venerdì 19 gennaio la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone, nell'ambito della rassegna «Cantiere Teatro» (il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile) lo spettacolo di e con Filippo Garlanda «Guerra Angelo», al pianoforte Pierangelo Taboni. All'auditorium del Conservatorio di Riva del Garda con inizio alle ore 21.

«Siamo a Buja, un paesino sulle colline del Friuli – dice Filippo Garlanda – dove nel 1889 nasce Angelo Guerra, detto Angelo di Doro. Mio nonno. Mio nonno non l’ho conosciuto davvero. L’ho incontrato che era già vecchio e io ero ancora piccolo. In una fotografia lo aiuto a raccogliere le foglie secche. Racconto la sua vita, dopo averla ascoltata per anni dalle voci di chi l’ha conosciuto: le avventure di un operaio metalmeccanico che si costruiva gli arnesi da sé, un uomo fabbro; le avventure di un migrante dal Friuli in Baviera, poi a Brescia, poi a Monfalcone, poi in Francia; le avventure di un uomo che attraversa due guerre, lavora dignitosamente, trova l’amore, si arrampica sui castagni da bambino e sui ciliegi da vecchio. Ho condiviso questa storia con Pierangelo Taboni, il quale ne ha composto la musica. Così questo racconto è ora un dialogo fra voce e pianoforte, fra corpo in movimento e corpo sonoro».

Informazioni:
http://www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising