CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
Particolare da locandina (da sito ufficiale)
Particolare da locandina (da sito ufficiale)

Asfaltart 2017

11° Festival d’Arte di Strada

Danza, teatro, performing art
Dove: Centro storico, Merano (Bz)
Contatti: Facebook / Twitter / info@asfaltart.it
Sito internet: www.asfaltart.it

Asfaltart a Merano va in scena l’arte di strada dal 9 all`11 giugno 2017.

Sentirsi come Pinocchio nel Paese dei Balocchi è possibile passeggiando per le strade e le piazze di Merano dal 9 all’11 giugno. In questi giorni, infatti, andrà in scena Asfaltart, la kermesse che riunisce clown, artisti, musicisti, ballerini, burattinai, sputafuoco e acrobati nella bellissima cornice della città altoatesina trasformata per l’occasione in un palcoscenico a cielo aperto.

Artisti provenienti da ogni parte del mondo sono pronti a colorare e animare l’11^ edizione del Festival Internazionale d’Arte di Strada organizzato dall’associazione culturale Kallmünz.
Si inizia anche quest’anno con la tradizionale parata di tutti i partecipanti che sfilano lungo le vie cittadine, in programma venerdì 9 giugno alle ore 16. Poi ogni artista prenderà il suo posto e continuerà ad esibirsi fino a tarda sera. Le tipologie di arte di strada portate in scena da una trentina di compagnie saranno molto eterogenee e daranno vita a oltre 200 spettacoli.

Gastronomia e artigianato
A rinfrancare il corpo oltre allo spirito provvederanno gli stand gastronomici, situati nella Passeggiata Lungo Passirio nei pressi della scalinata di fronte al ristorante Giardino, stand che quest’anno offriranno anche uno speciale menù senza glutine e una bancarella di frutta fresca.
Nella Passeggiata Lungo Passirio è allestito anche il mercato artigianale aperto per tutta la durata del festival (attenzione la chiusura è anticipata alle 22 il venerdì e il sabato e alle 20 la domenica).

Gadget e offerte a cappello
Per tre giorni la città sarà una vera giostra di giochi e colori e per orientarsi nella kermesse il pubblico di Asfaltart potrà rivolgersi all’Infopoint, dove si potranno inoltre acquistare le t-shirt dell’edizione 2017 del festival, le spillette di Asfaltart e i nuovissimi gadget. Con l’acquisto di questi gadget i visitatori possono dare un sostanziale contributo alla realizzazione del festival.  Inoltre gli artisti non inseriti nel programma ufficiale realizzeranno spettacoli in spazi dedicati ed evidenziati nel programma come punti “Off”. Si invita il pubblico ad essere particolarmente generoso con loro, perché presentano la loro arte solo in cambio delle offerte a “cappello”.

Dove, come e quando
Asfaltart va in scena per le strade e le piazze di Merano il 9 giugno dalle 16 a mezzanotte e il 10 e l’11 giugno dalle 11 a mezzanotte. A queste giornate si aggiungono due Special Event: il primo in centro a Schenna l’8 giugno, dalle 19 alle 23, e il secondo il 12 giugno a Tirolo, dalle 20 alle 23. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi in loco all’info point di via Cassa di Risparmio a Merano, oppure online sul sito www.asfaltart.it. In caso di pioggia, alcuni spettacoli saranno garantiti e si terranno presso: Theater in der Altstadt, Algunder Weinkeller, Casa della Cultura Mairania 857 e in Sala San Nicolò in Piazza Duomo.

Calendario:

Nessuna segnalazione

Notizie, novità, approfondimenti:

Nessuna segnalazione


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.