CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Immagine da sito ufficiale)
- (Immagine da sito ufficiale)

Supercontinent / drodesera 2017

Danza, teatro, performing art
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn) (google maps).
Costo/note: tutte le sere alla fine degli spettacoli dj set nel parco / Prevendite on-line dal 26 giugno / prenotazioni dal 3 luglio / Info, costi e dettagli, consulta il sito ufficiale
Sito internet: www.centralefies.it/supercontinent

Supercontinent è un ecosistema da esplorare dove la complessità non viene letta come disvalore che ne allontana una lettura collettiva, ma permette invece di trattare tematiche o necessità attuali senza dimenticare la potenza della ricerca che sta nel mezzo, nella pratica artistica che genera addizioni e sottrazioni, per farsi segno e presentarsi al pubblico senza rinunciare a immaginare nuove destinazioni a cui approdare.
Lasciare o attraversare la soglia dei tempi, scoprirne, al di là, territori e destinazioni altre, fatte non solo di paesaggi, ma di ciò di cui siamo fatti, così come camminare tra territori sconosciuti e lontani che il nostro passaggio, coatto o voluto, ricuce perché lascia tracce ripercorribili, ridefinisce le forme di una nuova Pangea.
Nel Supercontinent/Pangea possiamo ampliare senso di marcia, direzioni e finalmente prendere le distanze dalla parzialità delle cose, dalla semplificazione, dal giudizio definitivo che non ammette cambi di prospettiva. Supercontinent è un territorio nel quale è necessario lasciare le certezze, dove non basta studiare ciò che è già stato scritto perché non sarà più possibile vivere di rendita del sapere, perché ne andrà costruito di nuovo, con metodologie sconosciute atte ad aprire nuove tratte, riunire ambiti, pratiche artistiche e, a volte, persino continenti in una nuova pangea.
Nuove piccole salvezze finiscono per nascere dagli incroci di traiettorie, di umani, di storie e di discipline, in un accrescere di biodiversità capaci di formare ecosistemi integrati di scambio, dando vita a molteplici risorse genetiche a determinare lo scenario, a preservarne la continuazione delle specie.

Calendario:

Notizie, novità, approfondimenti:


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.