CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Immagine da pieghievole)
- (Immagine da pieghievole)

Stagione teatrale / Riva del Garda, Arco, Nago

La stagione teatrale 2017/18 a Riva del Garda, Arco, Nago - Torbole

Danza, teatro, performing art
Dove: Riva del Garda, Arco e Nago (Tn)
Costo/note: E' possibile abbonarsi alla sola Stagione di prosa a Riva del Garda o alla Stagione completa a Riva del Garda e Nago, così com'è possibile abbonarsi alla Stagione di danza. Per Cantiere Teatro sarà disponibile per la prima volta una forma di abbonamento, gestita in loco / Gli abbonamenti si acquistano, per gli abbonati della Stagione precedente lunedì 23 e martedì 24 ottobre dalle 9 alle 14 in municipio a Riva del Garda, per tutti da mercoledì 25 a venerdì 27 ottobre, stesso orario e stesso luogo, e da lunedì 30 ottobre fino al primo spettacolo negli sportelli delle Casse Rurali Trentine, negli orari di apertura (servizio gratuito) / La prevendita dei biglietti dei singoli spettacoli è disponibile agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo, negli orari di apertura, e online sul sito web www.primiallaprima.it, fino alle 19 del giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 30 ottobre (servizio gratuito). I biglietti sono poi disponibili nella sede dello spettacolo, la sera stessa a partire dalle ore 20 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita) / Il biglietto ridotto è riservato ai giovani fino a 26 anni e a chi ha compiuto 65 anni, e agli abbonati ad altre Stagioni 2017-2018 del Circuito Teatrale Trentino; ai soci possessori della Carta “In Cooperazione” è riservato uno sconto del 10% circa su biglietti e abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. Solo per Riva del Garda è disponibile l'agevolazione Family: ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (fino a due minori per ogni adulto)

Dal 27 ottobre al 10 marzo, 21 spettacoli (uno in più dell'anno scorso, cinque in più dell'anno precedente) per un costo dei biglietti invariato (con numerose agevolazioni) e un'offerta come tradizione molto variegata, scelta accuratamente per soddisfare sia gli appassionati, sia un pubblico più vasto, specialmente giovane. È la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, la cui prevendita parte lunedì 23 ottobre per gli abbonati alla Stagione precedente, e mercoledì 25 per tutti. Biglietti anche online.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta nella mattina di giovedì 19 ottobre in municipio a Riva del Garda, presenti per il Comune di Riva del Garda l'assessora alla cultura Renza Bollettin e la responsabile dell'Unità operativa attività culturali, sport e turismo Marina Tomasi; per il Comune di Nago-Torbole Nadia Ciaghi, responsabile dell'Ufficio cultura; per il Coordinamento teatrale trentino Fabrizio Spadaro; per il Centro servizi culturali Santa Chiara Rachele Orlando; e per l'associazione Luha-ArtSurvivalKit la presidente Ornela Marcon.

Gli spettacoli sono 15 a Riva del Garda, nella sala Garda del Palazzo dei Congressi (di cui quattro di danza e due per «Cantiere Teatro», questi ultimi all'auditorium del Conservatorio, e a eccezione dello spettacolo d'anteprima, gratuito, anch'esso all'auditorium del Conservatorio); tre ad Arco, al Centro giovani intercomunale Cantiere 26; e tre a Nago, nel teatro alla Casa della comunità. Due quest'anno gli spettacoli gratuiti: quello d'apertura, il 27 ottobre («Uccidi Garibaldi» con la Compagnia delle Nuvole) e quello di chiusura, il 10 marzo («La Bella e la Bestia» con l'associazione filodrammatica L’Arte delle Muse). L'offerta di Riva del Garda affianca a spettacoli della tradizione, sempre richiesti dai tanti appassionati che da anni seguono la rassegna, creazioni recenti e contemporanee di importanti compagnie nazionali. A Nago-Torbole le tre proposte sono tutte dedicate a temi di attualità: la violenza di genere (ma affrontata da un'ottica inusuale), l'autismo e l'Alzheimer. Cantiere Teatro propone il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile.

Gli abbonamenti permettono di assistere a tutte le rappresentazioni con agevolazioni rispetto all'acquisto dei singoli spettacoli; è possibile abbonarsi alla sola Stagione di prosa a Riva del Garda o alla Stagione completa a Riva del Garda e Nago, così com'è possibile abbonarsi alla Stagione di danza. Per Cantiere Teatro sarà disponibile per la prima volta una forma di abbonamento, gestita in loco. Gli abbonamenti si acquistano, per gli abbonati della Stagione precedente lunedì 23 e martedì 24 ottobre dalle 9 alle 14 in municipio a Riva del Garda, per tutti da mercoledì 25 a venerdì 27 ottobre, stesso orario e stesso luogo, e da lunedì 30 ottobre fino al primo spettacolo negli sportelli delle Casse Rurali Trentine, negli orari di apertura (servizio gratuito). La prevendita dei biglietti dei singoli spettacoli è disponibile agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo, negli orari di apertura, e online sul sito web www.primiallaprima.it, fino alle 19 del giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 30 ottobre (servizio gratuito). I biglietti sono poi disponibili nella sede dello spettacolo, la sera stessa a partire dalle ore 20 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).

Il biglietto ridotto è riservato ai giovani fino a 26 anni e a chi ha compiuto 65 anni, e agli abbonati ad altre Stagioni 2017-2018 del Circuito Teatrale Trentino; ai soci possessori della Carta “In Cooperazione” è riservato uno sconto del 10% circa su biglietti e abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. Solo per Riva del Garda è disponibile l'agevolazione Family: ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (fino a due minori per ogni adulto).

La Stagione di prosa è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino (per il teatro), del Centro servizi culturali Santa Chiara (per la danza) e dell'associazione Luha-ArtSurvivalKit (rassegna «Cantiere Teatro»).

Calendario:

Notizie, novità, approfondimenti:

Nessuna segnalazione


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.