CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
Human (Foto dal sito ufficiale)
Human (Foto dal sito ufficiale)

Stagione teatrale / Rovereto

Edizione 2016/17

Danza, teatro, performing art
Dove: Teatro Zandonai e Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Costo/note: informazioni su costi, biglietti e prevendite nel PDF in allegato, nel sito ufficiale del Comune di Rovereto e nel sito del Teatro Zandonai
Contatti: Ufficio Cultura del Comune di Rovereto, tel. Tel. 0464.452253 - 0464.452256 / cultura@comune.rovereto.tn.it

Grandi interpreti e grandi testi. Il cartellone 2016-2017 dà spazio al teatro classico, a quello contemporaneo, al musical e all’operetta che incontra allo Zandonai la sua “casa” ideale. A due anni dalla riapertura del Teatro Zandonai, quanti hanno frequentato assiduamente il nostro gioiello settecentesco avranno modo di vedere confermata l’alta qualità della proposta che parte da una constatazione sui nostri tempi: siamo immersi in un mondo sempre più tecnologico, la nostra quotidianità ed i nostri incontri sono governati da brevi messaggi corredati da qualche immagine, ma nonostante questo, del teatro abbiamo bisogno.
Continua ad esercitare il suo fascino perché l’individuo soddisfa la sua sete e le sue domande attingendo alla cultura, al pensiero. E così ogni anno numeri confortanti di spettatori, anche giovani, fanno ben sperare per il futuro e testimoniano come abbiamo bisogno di emozioni.
Il teatro è quel luogo magico che le contiene e le dispensa. Pensando a questo abbiamo costruito la Stagione Teatrale 2016-2017 che non deluderà le aspettative.
Saranno le donne le grandi protagoniste e tra queste, due attrici particolarmente amate dal pubblico roveretano come Maria Amelia Monti, affiancata da Paolo Calabresi che porterà in scena una commedia dal tipico humour inglese di Alan Bennett e Lella Costa che con Marco Baliani daranno vita ad una felice intesa sia come autori che come interpreti.
Per la prima volta allo Zandonai anche Ambra Angiolini alle prese con la “tragicommedia” di Harold Pinter Tradimenti con la prestigiosa regia di Michele Placido. Mentre sarà Iaia Forte a portare in scena un altro lavoro di Giovanni Testori per un interessante confronto, a distanza di un anno, con la brillante interpretazione di Eugenio Allegri.
Infine Ottavia Piccolo sarà l’indiscussa protagonista di Enigma ambientato a Berlino dopo la caduta del Muro dove cadono, si mescolano e si frantumano anche le vite e dove niente significa mai una cosa sola.
Da non perdere Billy Elliot, la storia resa celebre dal famoso film viene qui proposta in forma di musical con la regia di un maestro del genere come Massimo Romeo Piparo e la produzione del Teatro Sistina di Roma. Saranno due icone del teatro italiano e della comicità in particolare, come Massimo Dapporto e Tullio Solenghi a chiudere questo percorso ricco di spunti che saprà innescare riso, tristezza, riflessione, rabbia, gioia, in sintesi: emozioni.
Va sottolineata infine un’importante novità che caratterizza questa proposta culturale: la collaborazione e la sinergia avviata con il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento che arricchisce la proposta teatrale roveretana con una rassegna di cinque spettacoli dedicati al teatro contemporaneo e di sperimentazione intitolata Altre Tendenze e proposta all’Auditorium Melotti.
Un invito dunque ad accompagnarci ed applaudire chi, sicuramente, saprà ancora una volta stupirci.

Maurizio Tomazzoni
Assessore alla cultura


Approfondimenti:
Comunicato stampa del 17 ottobre (presentazione e campagna abbonamenti).

Calendario:

Nessuna segnalazione

Notizie, novità, approfondimenti:

  • Stagione teatrale 2016/17 a Rovereto

    E' stata presentata la Stagione teatrale 2016/17 a Rovereto / Campagna abbonamenti da mercoledì 19 ottobre

    Avvisi/comunicati / Pubblicato il 17 ottobre 2016


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.