Filtro agenda / Didattica

Energia per la mente e per il corpo

Evento segnalato da Estro
Data: Sab. 29 novembre 2014
Dove: EstroTeatro, via Venezia 1, Trento
Orario: ore 10.30
Note: quattro incontri il sabato mattina a partire dal 29 novembre / Costo complessivo: 65 euro / Per info e prenotazioni: luisa.maniotti@gmail.com

Il corso, condotto dalla dott.ssa Luisa Maniotti, psicologa e psicoterapeuta, è studiato per apprendere la Tecnica di Rilassamento di Benson, tecnica messa a punto negli anni settanta dal dott. Herbert Benson a partire dalla Meditazione Trascendentale.
Nei successivi trent’anni di studi e sperimentazioni, Benson ha definito un protocollo specifico che oggi è utilizzato in molti reparti ospedalieri come supporto e terapia a svariati disturbi e patologie, tra i quali stress, ansia e tensione, depressione, attacchi di panico, insonnia, sintomi correlati al cancro e alle sue terapie.
In generale, questa tecnica di rilassamento si rivela estremamente efficace nel permettere di affrontare con più tranquillità stress, eventi difficoltosi o momenti che destano particolare preoccupazione.
Ciò che si può ottenere dalla pratica quotidiana della “meditazione” di Benson è prezioso, quasi incredibile se confrontato con la semplicità della sua attuazione.

OBIETTIVO DEL CORSO: durante il corso si apprenderà la sequenza delle fasi della tecnica di rilassamento di Benson di cui, successivamente, si potrà godere a casa propria in piena autonomia.
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di provare su di sé questa semplice tecnica di rilassamento.


Evento segnalato da Estro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising