Filtro agenda / Didattica

Estate al parco

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 03 a Gio. 31 luglio 2014
Dove: Piazza Don Bosco, Bolzano
Orario: attività del giovedì

Storie animate, iniziative per i più piccoli, la cultura in libera uscita: la piazza Don Bosco sarà teatro di un nuovo e coinvolgente percorso curato dalla Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco che animerà i giovedì di luglio con attività ricreative per bambini dai 6 ai 10 anni.  Dal 3 al 31 luglio infatti, tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.00 nel parco di fronte alla Chiesa Don Bosco sarà possibile trovare uno spazio per socializzare, divertirsi e per scoprire qualche novità editoriale. L'iniziativa, dal titolo “Estate al parco”, è alla sua prima edizione in “esterna” e vede il patrocinio del Comune di Bolzano – Assessorato alla Cultura e alla Convivenza e il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano.

È dedicata ai bambini delle scuole elementari l'iniziativa della Biblioteca Sandro Amadori di Bolzano “Estate al parco”, un percorso estivo di ricreazione e di propedeutica alla lettura con attività che si svolgeranno fuori dai locali della Biblioteca proprio per catturare l'attenzione dei piccoli lettori direttamente in strada.

Giovedì 10 luglio ci si concentrerà sul tema delle vacanze: le bibliotecarie metteranno a disposizione libri, guide e giornali che serviranno a sognare nuove mete. Ci sarà spazio anche per letture interpretative di storie in vacanza con protagonisti i pirati e i loro velieri che sapranno emozionare i bambini facendoli viaggiare sulla fantasia con l'irruenza delle onde del mare.

Giovedì 17 luglio i piccoli potranno cimentarsi con la creatività e provare a realizzare delle vetrofanie con la tecnica del windows-color. La settimana successiva il Circolo Culturale Don Bosco metterà a disposizione la propria professionalità e passione per le fotografie e offrirà uno spazio di consulenza per migliorare le tecniche e per adottare qualche accorgimento per realizzare degli ottimi scatti.

Giovedì 31 luglio spazio a letture di mondi lontani e vicini con la possibilità di partecipare anche ad un laboratorio artistico per immaginare o ricordare le vacanze.

In caso di maltempo le iniziative si terranno presso i locali della Biblioteca Sandro Amadori. Durante le ore di attività in esterna non sarà possibile effettuare le attività di prestito o resa dei libri perché i locali della Biblioteca resteranno chiusi al pubblico.


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising