Filtro agenda / Didattica

Mani di forbice: Workshop "Taglia&Incolla" con Canecapovolto

Evento segnalato da
- (Immagine da invito)
- (Immagine da invito)
Data: da Sab. 29 a Dom. 30 novembre 2014
Dove: Centro Teatro, Via degli Olmi 24, Trento
Note: Per partecipare è indispensabile aver raggiunto la maggiore età. I workshop sono a numero chiuso, quindi verrà tenuto conto dell'ordine di iscrizione, da effettuare necessariamente via email a progettomanidiforbice@gmail.com / Non sono necessarie competenze specifiche ma per maggiori informazioni visitate il sito internet progettomanidiforbice.tumblr.com

Il workshop metterà insieme materiali di vario tipo, quali fotografie, illustrazioni, libri, riviste, ritagli e spunti cartacei di ogni tipo, proponendo un approccio di editing completamente diverso rispetto a quello digitale o convenzionale. Gli unici strumenti a disposizione saranno, infatti, fotocopiatrice, carta, forbice, colla e le idee dei partecipanti.

MANI DI FORBICE
Come si costruisce una RIVISTA d'ARTE, autoprodotta in ogni aspetto?

Attraverso alcuni workshop intensivi Mani di Forbice cercherà di dare risposte pratiche a questa domanda. A partire da immagini fotografiche, cartacee, illustrazioni e disegni di vario tipo si lavorerà con colla, carta, fotocopiatrice e con la propria creatività, e, alla fine, si assemblerà il tutto con le diverse tecniche di piegatura e rilegatura per creare il numero ZERO di una rivista autoprodotta collettivamente. Questo vuole essere il primo passo di un percorso di editoria d’arte autoprodotta sviluppato da Goghi&Goghi volto a coinvolgere giovani creativi in un processo artigianale e hand made.
La rivista nata da Mani di Forbice verrà in seguito presentata pubblicamente e troverà una diffusione ultra territoriale grazie alla rete di contatti sviluppata da Goghi&Goghi nel corso degli anni di attività.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising