Filtro agenda / Didattica

Presentazione corsi di teatro al CDM

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 01 ottobre 2014
Dove: CDM, via Maioliche 53 c/o Leno Center, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.30

Tante le novità sui corsi di teatro previste al Cdm Centro Didattico MusicaTeatroDanza per l'anno scolastico 2014/2015: per sapere quali, in quali giorni e in quali orari si terranno e scoprire qual è l’attività giusta per te le varie iniziative saranno presentate dai docenti Enrico Tavernini e Ornela Marcon mercoledì 1 ottobre alle 20.30 presso la sala polifunzionale del Cdm.

TEATRO LABORATORIO CDM (adulti) con Enrico Tavernini
Il corso vuole fornire gli strumenti e le tecniche, per liberare le possibilità interpretative e creative dell'attore. Ognuno esplorerà il proprio "mondo interiore", per acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria voce, per migliorare le capacità di interazione con gli altri, per esplorare i propri limiti e potenziali, ma soprattutto per trovare una via personale per giungere alla sorgente della propria creatività. Il nostro approccio al teatro è fondato sull'esperienza e la pratica, alla ricerca della gioia autentica del dare e del ricevere emozioni attraverso lo spettacolo dal vivo.

TEATRO RAGAZZI con Enrico Tavernini
Un progetto di iniziazione e formazione all'arte scenica del teatro, rivolto alle giovani generazioni. Gli obiettivi sono la formazione artistica e lo sviluppo armonico della persona, il miglioramento delle capacità di comunicazione e di espressione, l'apprendimento di tecniche per affrontare con efficacia i propri timori ed insicurezze, e per trovare forza comunicativa e creatività sulla scena.

TEATRO BAMBINI con Ornela Marcon
Il percorso teatrale prevede l'acquisizione di competenze sull'uso della gestualità, del movimento e della voce attraverso attività divertenti, giochi di improvvisazione ed esercizi di gruppo in un clima ludico e di accettazione in cui ognuno si senta libero di esprimere la propria creatività.

EMOZIONI – INCONTRI RAVVICINATI COL CREATIVO TIPO
Si tratta di incontri/interviste gratuiti (o workshop brevi) aperti a tutti, con quegli "strani esseri" che hanno votato la loro vita all'arte e sono diventati, attori, autori, registi, artisti della finzione e dell'arte in generale.

COMPAGNIA TEATRALE CDM con Enrico Tavernini
La compagnia teatrale Cdm nasce come progetto sperimentale rivolto a tutti coloro che una volta concluso il proprio percorso di formazione teatrale o artistica (siamo aperti ad attori provenienti da qualsiasi scuola di teatro, ma anche a danzatori, musicisti, videomakers, tecnici, etc.) vogliono proseguire il loro cammino mettendo in scena uno spettacolo.

DIZIONE E FONETICA con Giorgio Dal Piai
Approfondimenti legati sia all'uso della parola, sia alla scoperta degli accenti fonetici che la lingua italiana ha ereditato dalle radici latine, allo scopo di impossessarsi del bel linguaggio che distingue il modo di esprimersi comune da quello classico, che differenzia il dire quotidiano da quello che fa della lingua italiana uno dei più armoniosi complessi verbali oggi, purtroppo, trascurato dalla pretesa di una rapidità espressiva apparentemente più convincente.

LEGGERE E PARLARE IN PUBBLICO con Giorgio Dal Piai
Un servizio prezioso perché un individuo si impossessi della sicurezza che gli farà da supporto in ogni settore del confronto sociale: lavorativo, sociale, teatrale, politico.

ARS ORATORIA con Giorgio Dal Piai
Percorso per tutti coloro i quali desiderano acquisire capacità di lettura ed oratoria in pubblico. Un mezzo per superare il disagio che il parlare o il leggere in pubblico procura. Un allenamento costante, tale da farci sentire all'altezza della situazione comunque e dovunque. Un proseguimento naturale per chi ha già frequentato i corsi di Giorgio Dal Piai o dei corsi di teatro.

ART_O' TEATRO E DISAGIO MENTALE con Enrico Tavernini
Il laboratorio prende il suo nome da Antonin Artaud, poeta e drammaturgo, il quale vedeva il teatro come un luogo in cui dare senso ad un disagio o ad una sofferenza esistenziale. Il teatro offre la possibilità di "rinascere altro", ricomponendo quei dualismi che nella vita quotidiana "confliggono". Il laboratorio è stato organizzato in collaborazione con il Centro diurno di salute mentale e il Dipartimento di Psichiatria di Rovereto.

Informazioni:
http://www.cdmrovereto.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising