Filtro agenda / Didattica

Little Mart / Laboratori per famiglie con bambini e ragazzi

Evento segnalato da Mart
- (foto dal sito ufficiale)
- (foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 03 a Dom. 05 luglio 2015
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn) 
Note: Costo €3 a bambino (ad eccezione del laboratorio al Baby Mart: gratuito e del laboratorio a Trento: vedi tariffe Muse) / Prenotazione consigliata / Informazioni e prenotazioni education@mart.trento.it o T. 0464 454135-108 (dal lunedì al venerdì), T. 0461 985511 (sabato e domenica)
Sito web: www.mart.trento.it

Gli appuntamenti aal Mart:

Sabato 4 luglio ore 14-17
Baby Mart "Mi piace!"
A cura di Annalisa Casagranda

In occasione del programma Nutrire la Mente. Expo al Mart lo spazio Baby Mart si rinnova e ospita, una volta al mese, "Baby Mart con gusto": una serie di laboratori continui sul tema del cibo.
"Mi piace!", è un progetto che esplora le possibili relazioni tra il senso del gusto e il gusto estetico, tra il "bello" e il "buono", con alcune variazioni sul tema del cibo. L'attività vuol far riflettere i bambini su cosa vuol dire "mi piace", sul significato della parola "gusto" e sulla differenza tra il gusto del cibo e il gusto estetico. Dai 4 ai 12 anni.

Domenica 5 luglio ore 15-16.30
Area educazione del Mart
"Micro Macro"
A cura di Beatrice Missaglia

Cosa succede se le linee di una piccola piuma vengono ingrandite e ingigantite? E se i segni di uno pneumatico vengono ridotti fino ad un formato francobollo? Questo laboratorio è dedicato a sperimentazioni creative per giocare con grandi e piccole tracce, facendosi ispirare dalle opere delle collezioni del Mart. Dai 5 ai 10 anni.

Domenica 12 luglio ore 15-16.30
Area educazione del Mart
"Le mie mani come pennelli"
A cura di Milena Rigotti

Cosa "sente" un foglio quando riceve il colore? Cosa "sentirebbero" le mani se fossero pennelli? Per il bambino, le prime esperienze con il colore sono fondamentali e questo laboratorio propone un’attività che valorizza il suo naturale impulso creativo: uno spazio dedicato all’espressione dove l’approccio al colore viene dettato dal puro piacere di sperimentare la materia in modo tattile. Dai 3 ai 10 anni.

Domenica 19 luglio ore 15-16.30
Area educazione del Mart
"Energia turchese"
A cura di Carlo Tamanini

Scrive l’artista Geoff Mcfetridge, presente nelle collezioni del Mart: "Il turchese è il colore della libertà". Questo laboratorio propone un'esperienza di immersione nel turchese, accompagnati dalle ricerche e dalle sperimentazioni dell'artista, portatrici di energia positiva e di un invito all'armonia. Dai 4 ai 10 anni.

Domenica 26 luglio ore 15-16.30
Area educazione del Mart
"Food Art"
A cura di Beatrice Missaglia

Partendo dalla considerazione dell’importanza che il tema del cibo ha nell'arte e di quanto attualmente e in passato si incontrino forme d'arte nel cibo, il laboratorio propone la creazione di quadri astratti fatti con materiali commestibili.
Dai 6 ai 12 anni.

Fuori sede

Venerdì 3 luglio ore 15-16
Concept Store Expo Trento
Palazzo delle Albere

"Frutto del territorio"
L'area educazione partecipa al programma di laboratori creativi per bambini e ragazzi "Le mani in pasta", organizzati dal Muse nell'ambito della mostra "Coltivare il gusto", con un progetto in collaborazione con La Trentina frutta di famiglia. I partecipanti potranno creare un biglietto con una finestra a forma di mela che nasconde una personale rielaborazione a collage del paesaggio trentino.
Per info e prenotazioni: Call booking center del MUSE T. 0461 270311.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising