Filtro agenda / Didattica

Little Mart / Laboratori per famiglie con bambini e ragazzi

Evento segnalato da Mart
- (foto dal sito ufficiale)
- (foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 01 agosto 2015
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn) 
Note: Costo €3 a bambino (ad eccezione del laboratorio al Baby Mart: gratuito e del laboratorio a Trento: vedi tariffe Muse) / Prenotazione consigliata / Informazioni e prenotazioni education@mart.trento.it o T. 0464 454135-108 (dal lunedì al venerdì), T. 0461 985511 (sabato e domenica)
Sito web: www.mart.trento.it

Gli appuntamenti aal Mart:

Sabato 1 agosto
ore 14.00-17.00, Baby Mart
Mi piace!, a cura di Annalisa Casagranda
In occasione del programma Nutrire la Mente. Expo al Mart, il Baby Mart si rinnova e ospita, una volta al mese, “Baby Mart con gusto”: una serie di laboratori continui sul tema del cibo. "Mi piace!”, è un progetto che esplora le possibili relazioni tra il senso del gusto e il gusto estetico, tra il “bello” e il “buono”, con alcune variazioni sul tema del cibo. L'attività vuol far riflettere i bambini su cosa significa “mi piace”, sul significato della parola “gusto” e sulla differenza tra il gusto del cibo e il gusto estetico. Dai 4 ai 12 anni.

Domenica 2 agosto
ore 15.00-16.30
Area educazione Mart
Il bosco dentro, a cura di Carlo Tamanini e Beatrice Missaglia
Il laboratorio rielabora il tema del bosco e dell’albero in una dimensione personale e affettiva, a diretto contatto con alcune opere esposte al Mart. Cortecce, minuscole pigne, piccoli gusci ormai vuoti, fili d’erba, muschi, licheni e altre magiche scoperte che si possono incontrare nel bosco più remoto, ma anche tra gli alberi vicini, svelano un mondo inesplorato e misterioso. Dai 5 ai 12 anni.

Domenica 9 agosto
ore 15.00-16.30
Area educazione Mart
Nella stanza della creatività, a cura di Attilio Piller Roner
Il laboratorio è ispirato alle ricerche del pedagogista Arno Stern, dedicato alla libera sperimentazione della pittura a tempera su superfici di grande formato. Un atelier di pittura a misura di bambino! Dai 3 ai 10 anni.

Domenica 16 agosto
ore 15.00-16.30
Area educazione Mart
Hai paura dei palloncini?, a cura di Nadia Melotti
Questo laboratorio pone l'attenzione sull'esperienza emotiva che i bambini fanno attraverso il suono, la forma e il colore nelle relazioni sociali e nella gestione dei conflitti. L'attività approfondisce i temi della mostra “La guerra che verrà non è la prima”. Dai 6 ai 10 anni.

Domenica 23 agosto
ore 15.00-16.30
Area educazione Mart
Arte dolce casa, a cura di Thea Unteregger
L'attività invita i bambini a esplorare le Collezioni del Museo in compagnia di piccoli omini chiamati "Artandoli". Gli Artandoli cercano casa. Preferiscono le opere d’arte ma non si accontentano di un’opera qualsiasi: hanno bisogno di chi consigli loro le opere più adatte. I bambini possono aiutarli a trovare finalmente una casa, nella quale sentirsi a loro agio. Dai 4 agli 8 anni.

Domenica 30 agosto
ore 15.00-16.30
Area educazione Mart
Macchiami, a cura di Annalisa Casagranda
Il laboratorio è pensato per sperimentare il piacere di macchiare il foglio con tanti colori e tecniche diverse. Le forme irregolari delle macchie dipinte a tempera e ad inchiostro vengono, infine, trasformate in forme geometriche, ritagliando tanti esagoni con cui si può giocare a creare infinite combinazioni di colori. Dai 3 ai 10 anni.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising