A cura di Shipmate.
Quando si è tenuti a parlare del proprio lavoro, del proprio prodotto, dei propri talenti e della propria creatività spesso ci si ritrova in seria difficoltà. Risulta ostico far capire al nostro interlocutore la qualità del nostro lavoro in tempi brevi e con materiale d’impatto.
Il laboratorio diviso in due moduli approfondisce, tramite alcune esercitazioni propedeutiche, tematiche utili relative all’atto della presentazione.
Il workshop si divide in due moduli, qui di seguito il programma:
Modulo 1: Ideazione e Storytelling: Selfbranding - Discussione guidata con supporto digitale sui concetti di mpressione/percezione ed espressione/comunicazione: differenze e similitudini. Divisione in coppie e consegna brief esercitazione modulo 1. Nel corso dell’esercitazione i partecipanti dovranno ideare un oggetto(portfolio) in grado di rappresentare al meglio gli elaborati del proprio compagno, giustificare le proprie scelte ed esporle alla classe. Verrà presa in esame la presentazione di un buon curriculum. Come definirlo in una forma grafica chiara ed eloquente e quali strategie adottare per comunicarlo al meglio. Modulo 2: destrutturazione e ricostruzione. Codice visivo: Rebranding
Analisi modelli e casi di campagne di comunicazione di riferimento. Consegna brief esercitazione modulo 2.
Evento segnalato da Weigh Station