Filtro agenda / Didattica

Acting: corso attivo di Public Speaking (Formula Hub)

Evento segnalato da Impact Hub
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 15 a Dom. 16 ottobre 2016
Dove: Impact Hub, Via Sanseverino 95, Trento
Note: Le iscrizioni ai corsi di Formula Hub sono aperte. Visita le pagine dei corsi per conoscere programmi, quote e modalità di iscrizione e non esitare a chiedere informazioni scrivendo a press@hubtrentino.it

Ciclo "Formula Hub" - Il corso che cercavi proposto da Impact Hub Trentino.

L’idea
Quante volte ascoltando conferenze, lezioni o presentazioni negli ambiti più diversi, ci siamo annoiati? Quante volte noi per primi abbiamo avuto paura di perdere l’attenzione del nostro pubblico? Come si fa ad avvincere chi ci ascolta parlando in modo convincente?
Sempre più spesso molti amici, docenti e professionisti che si trovano a parlare davanti a una platea, mi fanno domande di questo tipo.
Anch’io, nella mia carriera di attrice e autrice, ho riscontrato le stesse difficoltà ogni volta che sono andata in scena. Perché il mio spettacolo avesse successo, ho dovuto risolvere esattamente queste problematiche.
È quindi un processo naturale condividere la mia esperienza creando Acting: un workshop di comunicazione pubblica che, attraverso strumenti teatrali, offre risposte pratiche a questi interrogativi.
​Elena Vanni​

L’innovazione
La chiave di questo corso è la creatività come strumento attivo di apprendimento; il teatro come modalità per affrontare e superare le problematiche connesse alla comunicazione in pubblico.
Acting non crede nell’insegnamento frontale e leaderistico, al contrario sfrutta l’esperienza e la competenza scenica maturata nel mondo performativo per svelare i talenti nascosti. Non insegna ricette e tecniche in astratto, ma fa agire i corsisti per renderli coscienti delle proprie mancanze e delle proprie capacità.
In questo tipo di approccio il gruppo svolge una funzione fondamentale, diviene specchio e potenziamento delle proprie attitudini comunicative, velocizzando e chiarificando i processi di apprendimento. Usare una metodologia d’insegnamento di matrice teatrale permette di apprendere senza sentirsi sotto esame, sviluppando al massimo la propria consapevolezza e la propria creatività.

Destinatari
Non c‘è un target prestabilito: Acting è rivolto a tutte le persone che parlano in pubblico e che sentono la necessità di conoscere e migliorare le proprie potenzialità comunicative.

Quando
sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 dalle 10 alle 18.

Dove
A Impact Hub Trentino a Trento in via Sanseverino 95.

Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito.
Il costo di partecipazione è di 150 euro, iva inclusa.

Ulteriori informazioni:
http://trento.impacthub.net/event/public-speaking2/


Evento segnalato da Impact Hub

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising