Filtro agenda / Didattica

Little Mart / Laboratori per famiglie con bambini e ragazzi

Evento segnalato da Mart
Grande arte per piccoli visitatori (Foto dal sito ufficiale)
Grande arte per piccoli visitatori (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 02 a Dom. 30 ottobre 2016
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn)
Orario: ore 15.00 (solo la domenica)
Note: Costo € 3 a bambino / Prenotazione consigliata a education@mart.trento.it / T. 0464 454135-108 (lunedì - venerdì) o T. 0461 985511 (sabato e domenica)

Gli appuntamenti del mese al Mart, Rovereto:

Domenica 2 ottobre 2016
ore 15.00-16.30
A caccia di impronte a cura di Annalisa Casagranda
Impronte lasciate, catturate, ripetute, usate per disegnare e per dipingere. L’impronta del dito che diventa quella dell’albero e l’impronta della corteccia che diventa un albero intero. Un laboratorio che inizia prendendo ispirazione dalle opere di Giuseppe Penone e prosegue con altre, divertenti, sperimentazioni. Dai 3 ai 10 anni.
Attenzione: a causa delle operazioni di disinnesco di una bomba della seconda guerra mondiale, che limiterà la circolazione nella città di Rovereto, il museo aprirà alle 14.00 e chiuderà alle 20.00.

Domenica 9 ottobre 2016

ore 15.00-16.30, sale espositive
Grande arte per piccoli visitatori a cura di Chiara Santuari
Una visita animata che invita i bambini a esplorare le Collezioni del museo in modo divertente e creativo, valorizzando il loro punto di vista e stimolando la loro attenzione percettiva. Dai 3 ai 10 anni.

Sabato 15 ottobre 2016
ore 11.00-12.00, sale espositive
Capire con il corpo a cura di Chiara Santuari
In occasione della Giornata del Contemporaneo, il Mart organizza un programma di attività per il pubblico di ogni età. Questa visita animata all’interno della mostra dedicata a Robert Morris è pensata per offrire ai bambini una diversa esperienza dell’arte contemporanea. Le immagini dei video e dei film e le forme delle sculture dell’artista americano vengono esperite soprattutto attraverso il movimento del corpo, tema centrale nel lavoro di Morris. Dai 5 ai 12 anni.

Sabato 15 ottobre 2016
ore 14.00-18.00, Baby Mart
Lo spazio del cubo a cura di Stefania Fogolari
Nel corso di tutto il pomeriggio della Giornata del contemporaneo, lo spazio Baby Mart sarà animato con un laboratorio continuo per bambini (dai 7 anni), ragazzi e adulti, che propone la creazione di una forma di cartoncino basata su un gioco di incastri. Tre fogli di colore diverso vengono piegati a formare un cubo apribile che rivela al suo interno uno spazio vuoto, da caratterizzare in modo personale con parole, disegni o collage.

Domenica 16 ottobre 2016
ore 15.00-16.30
Il libro delle simmetrie a cura di Annalisa Casagranda
Il laboratorio, ispirato ad un progetto editoriale del designer Sunkyung Kim, propone la costruzione di un libro fatto con coloratissime pagine da ritagliare, tutte caratterizzate dal principio di simmetria. I bambini sperimentano l’uso dell’asse di simmetria per costruire una semplice figura speculare e possono scegliere tra molte sagome diverse che rappresentano figure stilizzate (animali, foglie, alberi…) per ricalcare le forme da ritagliare sulle pagine di cartoncino. Dai 6 ai 12 anni.

Domenica 23 ottobre 2016
ore 15.00-17.00
Colori in movimento a cura di Sabrina Campagna
Il laboratorio si basa sui principi della Danza Creativa, dove il linguaggio corporeo e il movimento danzato vengono utilizzati per stimolare la creatività e rafforzare l’autostima. Attraverso il movimento e la pittura, i bambini possono costruire un disegno significante di se stessi e delle proprie emozioni, utilizzando in maniera spontanea e intuitiva i colori. Dai 3 agli 8 anni.

Domenica 30 ottobre 2016
ore 15.00-16.30
Dolcetto scherzetto a cura di Annalisa Casagranda
Aspettando Halloween, lo spazio Baby Mart si popola di forme scherzosamente paurose: pipistrelli, zucche mostruose e cappelli da strega danzano appese ai fili della scultura mobile creata dai bambini. Dai 5 ai 10 anni.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising