Filtro agenda / Didattica

The White Album con Ivano Porpora (workshop)

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 22 a Dom. 23 ottobre 2016
Dove: Centro Teatro, Via degli Olmi 24, Trento
Orario: dalle 10 alle 19 | dalle 10 alle 14
Note: Costo under 35, 160 euro / over 35; 180 euro / Iscrizioni entro il 14 ottobre / Iscriviti al workshop / Informazioni centroteatro@consolida.it

The White Album è un laboratorio di scrittura che fonda le proprie radici sulla fiducia, per questo il suo programma resta avvolto nel mistero. Si definisce in base al gruppo che viene a consolidarsi, proprio perché le caratteristiche ed il numero dei partecipanti influenzano gli esercizi proposti. Si lavorerà in particolare sulla stesura della trama, la sua intelaiatura e la mappa emotiva che una trama crea. Si cercherà, in pratica, di rispondere alla domanda profonda che la trama determina.
Per partecipare non serve altro che un foglio ed una penna!
C’è inoltre un piccolo invito alla convivialità: sarebbe bello se ognuno riuscisse a portare con sé qualcosa da mangiare che, in qualche modo, caratterizzi la sua persona (se possibile in circa 4 porzioni).
Durante le due giornate, Armillaria Edizioni, offrirà un aperitivo con selezione dei vini della propria cantina. Inoltre, per i partecipanti è previsto uno sconto del 10% sull’acquisto dei libri e dei vini Armillaria.
Il corso non partirà se non verrà raggiunta la soglia minima di 10 partecipanti.

Ivano Porpora
Nato a Viadana (MN) nel 1976, ha studiato comunicazione a Siena e a Bologna, dove si è laureato. Ha svolto diversi lavori prima di pubblicare il primo romanzo, La conservazione metodica del dolore (Einaudi 2012), a cui è seguito il racconto Catastrofi nell’antologia Tra una vita e l’altra (Guanda 2015), tradotto in inglese col titolo Calamities e apparso nell’omologa antologia Lost between (New Island 2015). Nel 2016 ha pubblicato il Dispetto Bruciavamo formiche all’interno di Sulla blasfemia di Riccardo di San Vittore (Armillaria).
Prossimamente usciranno un libro di fiabe per bambini per Corrimano Edizioni, La vera storia del leone Gedeone; un libro di poesie per Miraggi Editore, Parole d’amore che moriranno quando morirai; un libro di fiabe per adulti per LiberAria Editrice, Fiabe così belle che non vi immaginerete mai; un romanzo per Marsilio.
Gestisce il blog letterario La Nottola di Minerva e tiene corsi di scrittura in tutta Italia.

Informazioni:
http://www.centroteatrotn.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising