Filtro agenda / Didattica

Essere nella presenza: giornata di meditazione

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 02 dicembre 2017
Dove: Centro buddhista Tupten Osel Ling, P.zza Negrelli 3, Casa Sociale, Manzano di Mori (Tn) 
Orario: dallle ore 10.00 alle 17.30
Note: La quota di partecipazione per l'intera giornata è di € 40 incluso il pranzo. Per partecipare è richiesta l'adesione all'associazione (quota socio ordinario  € 10) / Informazioni e iscrizioni: info@tuptenoselling.it, tel. 339.6552670

Con l'insegnante Mariangela Berloffa.

Questa giornata di meditazione fa parte di un percorso, che avrà cadenza mensile, in cui impareremo a focalizzare la nostra consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni, i pensieri, la salute e le abitudini di vita.
In questo modo cercheremo di  diventare consapevoli del nostro corpo, per conoscerlo, sentirlo e comprenderne i messaggi; e della nostra mente, per comprenderne il funzionamento e i meccanismi che la muovono.
Normalmente siamo abituati ad agire e pensare in modo automatico, utilizzando vecchi schemi strutturati nella nostra mente. Essere presenti con consapevolezza ci invita a prestare attenzione, momento dopo momento al "qui e ora" con intenzione chiara e senza giudizio, al fine di uscire dalla sofferenza interiore.
Così facendo ci possiamo liberare dallo stress, vivendo in modo più sereno e armonioso nel quotidiano, essendo costantemente in relazione con noi stessi e con ciò che ci circonda.
Il metodo prevede un training graduale e intensivo attraverso la meditazione guidata  seduta, la meditazione camminata, a cui si alterneranno momenti di rilassamento profondo e  di condivisione.

Si prega di indossare abiti confortevoli e di portare una copertina. 

L'insegnante: Mariangela Berloffa, dopo avere lavorato per anni in ambito educativo come insegnante di sostegno, si sta attualmente dedicando all'attività di counselor, allo shiatsu e alla meditazione.
Ha seguito diversi percorsi formativi tra cui il Seminario di formazione Mindfulness, in ambito MBSR (Mindfulness,Based, Stress, Reduction) con Saki Santorelli ( Scuola Kabat Zinn).
Da quindici anni pratica il sentiero buddhista sotto la guida di vari Maestri: Ghesce Ciampa Ghiatso, Dagri Rimpoce, Bhante Sujiva, Khensur Ciampa Thegchog e altri.
Ha partecipato a molti ritiri di Vipassana, Metta e meditazioni di consapevolezza sotto la guida di  diversi Maestri come Bhante Sujiva, Lama Norbu, Ghesce Ciampa Ghiatso, Tanavaro, il prof. Pensa, e Paolo Testa.
Da anni tiene incontri di meditazione. Al centro Tupten Osel Ling inizia un percorso annuale di meditazione sulla consapevolezza, con cadenza mensile. È possibile partecipare anche a singole giornate.

Informazioni:
www.comune.mori.tn.it / www.tuptenoselling.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising