Filtro agenda / Didattica

Il piacere di respirare. Spunti per comprendere e migliorare la funzione respiratoria

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale/©MoniQue foto)
- (Foto dal sito ufficiale/©MoniQue foto)
Data: Sab. 08 aprile 2017
Dove: Spazio Galasso 13, Vicolo Galasso 13, Trento
Orario: sabato 8 aprile 2017 ore 9:30-12:30 e 13:30-16
Note: Termine di iscrizione: venerdì 31 marzo 2017 / Costo 50 € (giornata rivolta ai soci dell’Associazione Controra, quota associativa annuale 5 €). Per iscrizioni, contattare Luna Pauselli entro il 31 marzo 2017 al numero 349 7376495 o all’email info@lunapauselli.it

Seminario pratico di Metodo Feldenkrais®.
Con Luna Pauselli.

La nostra respirazione si modifica costantemente, influenzata dalla forza di gravità, dalla postura che assumiamo, dalle nostre azioni, emozioni ed abitudini. Ci accompagna nel corso dell’intera vita, eppure spesso non ne conosciamo le potenzialità.
In questo seminario lo studio del sofisticato e complesso meccanismo della funzione respiratoria sosterrà il lavoro di osservazione di sé e di arricchimento della consapevolezza corporea. L’allievo è invitato a rivolgere l’attenzione alle parti di sé che partecipano al gesto respiratorio ed a quelle che ne rimangono escluse. Potrà esplorare diversi modi di respirare e, passo dopo passo, la pratica aiuterà a migliorare la flessibilità del torace e fornirà strumenti utili a facilitare un respiro libero, profondo e naturale.
Il Metodo Feldenkrais® si integra con delle basi di conoscenza anatomica e con il lavoro sviluppato dalla francese Blandine Calais-Germain assieme alla spagnola Núria Vives Parés.

Luna Pauselli
Sono Insegnante Metodo Feldenkrais®, fisioterapista ed insegnante Bones For Life®.
Nel mondo della danza ho avuto la fortuna di incontrare il Feldenkrais e nel 2010 ho lasciato il lavoro di terapista per dedicarmi a ciò che sento più in linea con me e con il mio stare. Assieme a Natascia Belsito e Paola Carlucci ho fondato l’Associazione Controra - con la quale organizziamo proposte formative e performative nell’ambito di danza contemporanea, teatro danza e Contact Improvisation - e da oltre 15 anni suono nel gruppo di musica brasiliana SovverSamba. Negli ultimi anni ho seguito corsi specifici su perineo, pavimento pelvico e respirazione con Núria Vives Parés in Italia e Spagna.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising