CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (MoniQue foto)
- (MoniQue foto)

Il piacere di stare seduti. Come rendere comoda e leggera la posizione sulla sedia

Data: Sabato 13 maggio 2017
Dove: Spazio Galasso 13, Vicolo Galasso 13, Trento
Orario: ore 14.30
Costo/note: Termine di iscrizione: 6 maggio 2017 / Costo/note: 35 € (seminario rivolto ai soci dell’Associazione Controra, quota associativa annuale 5 €). Per iscrizioni, contattare Luna Pauselli al numero 349 7376495 o all’email info@lunapauselli.it / Evento Facebook

Chi lavora diverse ore al computer sa che l’essere umano non è fatto per stare seduto e che questa posizione può creare tensione e stanchezza. Attraverso un lavoro pratico proveniente dal Metodo Feldenkrais® e supportato da accenni di anatomia ricercheremo una maggiore consapevolezza ed un modo migliorare di stare seduti; ampliando il ventaglio di possibilità che ci offre questa posizione, dopo una giornata alla scrivania non solo possiamo sentirci bene ma possiamo anche avere le energie per fare altro altro.
Sentiremo come la mobilità del bacino facilita il ruolo di sostegno della colonna vertebrale e impareremo come la posizione seduta, contrariamente a come spesso è percepita, può divenire dinamica: sorretti da un sistema scheletrico ben allineato ed in grado di scaricare il peso sulla base d’appoggio possiamo ridurre le tensioni di collo e spalle e muovere con leggerezza le braccia per scrivere al computer, sfogliare un libro, suonare il pianoforte, lavorare a maglia …

Luna Pauselli
Sono Insegnante Metodo Feldenkrais®, fisioterapista ed insegnante Bones for Life®.
Nel mondo della danza ho avuto la fortuna di incontrare il Feldenkrais® e nel 2010 ho lasciato il lavoro di terapista per dedicarmi a ciò che sento più in linea con me e con il mio stare. Assieme a Natascia Belsito e Paola Carlucci ho fondato l’Associazione Controra - con la quale organizziamo proposte formative e performative nell’ambito di danza contemporanea, teatro danza e Contact Improvisation - e da oltre 15 anni suono nel gruppo di musica brasiliana SovverSamba. Negli ultimi anni ho seguito corsi specifici su perineo, pavimento pelvico e respirazione con Núria Vives Parés in Italia e Spagna.


Iniziativa segnalata da Spazio Galasso 13


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.