CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

L'arte della scrittura a cura di Nagayama Norio

Data: Domenica 23 aprile 2017
Dove: Mart, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 10.00-18.00
Costo/note: Costo: € 40 (€ 35 studenti, insegnanti e Membership) / Prenotazione obbligatoria: T 0464.454135-108 o education@mart.trento.it
Sito internet: www.mart.trento.it

Il maestro calligrafo Nagayama Norio torna al Mart con un workshop a cura dell’associazione Jindojo (Padova) che l’anno scorso ha riscosso grande successo. Una giornata per conoscere la calligrafia orientale, assistendo alle dimostrazioni del maestro e dei calligrafi suoi allievi alla scuola Bokushin e sperimentando in prima persona l’uso dei loro strumenti tradizionali. Un’occasione per incontrare l’arte dello Shodō, parola composta da due ideogrammi che significano, rispettivamente, “arte della scrittura” e “ricerca e comprensione della vita”. Nello Shodō la calligrafia è intimamente legata alla pittura e gli ideogrammi vengono tracciati con il pennello in modo da esprimere uno stato d’animo.
Il workshop è aperto anche ai principianti e a tutti coloro che vogliono conoscere i principi di base della calligrafia orientale.

Nagayama Norio nasce nel 1956 a Ibaraki, in Giappone. È maestro 8° dan di Shodō, membro della Japan Educational Calligraphy Federation, consigliere della Nihon Shodō Bijutsukan a Tokyo e presidente dell’associazione Bokushin in Italia. Tiene regolarmente workshop e seminari di calligrafia in tutta Italia.


Iniziativa segnalata da Mart


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.