Filtro agenda / Didattica

Little Mart / Laboratori per famiglie con bambini e ragazzi

Evento segnalato da Mart
Il libro delle nuvole (Foto dal sito ufficiale)
Il libro delle nuvole (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 04 a Dom. 25 giugno 2017
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn)
Note: €3 a bambino (ad eccezione di quello del 4 giugno al Mart, gratuito) / Prenotazione consigliata a education@mart.trento.it / T. 0464.454135-108 (lunedì - venerdì) o T. 0464.438887 (sabato e domenica)

Gli appuntamenti del mese al Mart, Rovereto:

Domenica 4 giugno 2017
ore 15.00-16.30
Babymart

Collage contemporanei a cura di Annalisa Casagranda
In occasione di Mart Open Day lo spazio Babymart sarà animato da un laboratorio gratuito dedicato al collage, una tecnica che permette di reinventare la nostra visione del mondo con effetti sorprendenti e divertenti, ispirandosi al lavoro degli artisti contemporanei. Dai 5 ai 12 anni.

Domenica 11 giugno 2017
ore 15.00-16.30
Area educazione

Koinobori. Pesci volanti a cura di Sachiko Mizoguchi
In Giappone, in occasione della Festa dei bambini, si usa far volare delle figure di carta o di stoffa colorata a forma di carpa, un pesce che simboleggia le virtù di decisione e coraggio. Le carpe (koi), usate come stendardi che si muovono al vento o trascinate dai bambini come aquiloni, rappresentano un augurio di buona fortuna. In questo laboratorio si impara a costruire e decorare questi “pesci volanti” con cui i bambini potranno poi giocare sulle terrazze del museo. Dai 4 ai 12 anni.

Domenica 18 giugno 2017
ore 15.00-16.30
Area educazione

Il libro delle nuvole a cura di Annalisa Casagranda
Laboratorio sulla creazione di un libro che ha per tema le molte forme delle nuvole. Ogni pagina permette di sperimentare un modo diverso di rappresentare le nubi: graficamente, con materiali tattili, giocando con sovrapposizioni e trasparenze, riflettendo sugli aspetti sensoriali che comporta il tentativo di “fissare” sul foglio un oggetto inafferrabile come il vapore acqueo . Dai 4 ai 10 anni.

Domenica 25 giugno 2017
ore 15.00-16.30
Area educazione

Ricette in libertà a cura di Annalisa Casagranda
I ricettari futuristi costituiscono lo spunto di partenza di questo laboratorio, pensato per stimolare i partecipanti a immaginare un nuovo approccio al tema del cibo. L’ardita sperimentazione della cucina futurista ispira la creazione di inediti accostamenti cromatici e formali, che rimandano a sapori, odori e sensazioni tattili sorprendenti. Si tratta di immaginare, come scrisse Marinetti nel Manifesto della cucina futurista, “tutte le nuove miscele apparentemente assurde”, per portare l’ottimismo e il divertimento a tavola. Per comporre nuove “ricette in libertà” i bambini mischiano liberamente non solo forme e colori (con il disegno e il collage) ma anche parole, per reinventare il modo di pensare e raccontare il cibo. Dai 6 ai 12 anni.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising