Filtro agenda / Didattica

Pasticceria vegan dolce & salata con Manuel Marzari e Giulia Gemma Visci

Evento segnalato da
Manuel Marzari (Foto dal sito ufficiale)
Manuel Marzari (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 09 a Dom. 10 settembre 2017
Dove: Laboratorio Veganima, Arco (Tn)
Orario: dalle 13 alle 19
Note: L´appuntamento è sabato 9 e domenica 10 settembre 2017, dalle 13 alle 19, negli spazi del laboratorio Veganima, ad Arco. Info e prenotazioni 339.6179159 oppure friedrichshain@alge.de
Sito web: www.alge.de/friedrichshain

Pasticceria vegan dolce & salata con Manuel Marzari – Maestro di dolcezze e Giulia Gemma Visci, raw vegan chef.

Il corso è volto ad offrire idee per addolcire con leggerezza e freschezza i palati golosi. Tutte le preparazioni saranno senza l'utilizzo di alimenti di derivazione animale. Durante le due giornate di workshop, saranno presentate ricette che prevedono l’uso del forno ed altre rigorosamente raw, ovvero crudiste. Si scopriranno nuove tecniche di lavorazione (essiccazione, fermentazione, etc) e si avra’ la possibilita’ di assaporare nuovi sapori.
Dedicato agli amanti della cucina vegana, ai curiosi e a chi ama nutrirsi in modo sano, secondo natura, non rinunciando ai piaceri del palato.
A tutti i partecipanti verrà fornita una dispensa, con tutte le ricette della cooking class e i vari passaggi per poter poi ripetere facilmente a casa le preparazioni.

Il corso sara’ articolato in una prima parte dimostrativa, ed una dedicata alla partecipazione attiva dei corsisti, che potranno assemblare le creazioni a loro piacimento.

Manuel Marzari, Maestro pasticcere, ha due passioni: le dolcezze e la scultura.
I suoi dolci e il connubio sempre nuovo tra gusto e forma lo portano in hotel di lusso e pasticcerie prestigiose, come Peck a Milano, Palace Hotel Villa Cortine a Sirmione, il Ristorante Fratelli Paradiso a Sydney, l´Hotel Gran Baita in Val Gardena.
Giulia Gemma Visci, passata dal giornalismo alla cucina raw vegan, vive dal 2011 a Berlino dove organizza catering, cene private e workshop. E’ stata proprietaria del bistrot Officina Berlino, chiuso a maggio 2017 per potersi dedicare con maggiore impegno all’attivita’ di insegnamento. Fra le varie collaborazioni in Germania e in Italia, c’e’ quella con il ristorante Veganima di Arco, dove organizza regolarmente workshop di cucina crudista.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising