Filtro agenda / Didattica

Teatro Portland / presentazione programma didattico 2017/2018

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 09 settembre 2017
Dove: Teatro Portland, via Papiria 8, Trento
Orario: ore 19.30

Ecco le Esperienze della Scuola di Teatro Portland 2017/2018: Bertolt Brecht e comicità con i #Ladri di risate.

Sabato 9 settembre alle ore 19.30, al Teatro Portland, si terrà la serata di presentazione di Esperienze, percorsi didattici avanzati e dedicati ad attori che abbiano già maturato una certa esperienza nell'ambito teatrale grazie alla frequentazione di corsi annuali propedeutici. Le proposte assolutamente inedite ed innovative vogliono mostrare ancora una volta il desiderio di Portland di differenziare ed arrichire ogni anno la propira offerta formativa.
Si partirà con la narrazione del laboratorio annuale "L'opera da poco conto", percorso di formazione ispirato all'"Opera da Tre soldi" di Bertolt Brecht. Un corso che non solo consentirà ai partecipanti di approfondire la poetica di Bertolt Brecht ma anche le musiche di Kurt Weil per arrivare all'allestimento dello spettacolo finale che mescolerà recitazione e canto. Presenteranno al pubblico il percorso i docenti Carolina De La Calle Casanova, Andrea Brunello, Maura Pettorruso e Marco Petrolli.
Una proposta ancora una volta sperimentale è costituita da #Ladri di Risate. Un corso intensivo che si struttura in due moduli della durata di un mese ciascuno, frequentabili anche singoilarmente, durante i quali, Carolina De La Calle Casanova - già collaboratrice di maestri del calibro di Paolo Rossi - guiderà gli attori nell'approccio alla comicità. Ogni modulo si concluderà con un'esibizione pubblica organizzata in luoghi anticonvenzionali.

Per tutte le informazioni sul programma dei corsi ed i costi si può contattare la segreteria in orario d’ufficio (lun-ven 15.00-19.00) al numero 0461-924470 oppure scrivere all’indirizzo info@teatroportland.it.

Vedi il programma dei corsi nella scheda della scuola o nel sito www.teatroportland.it.


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising