CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

WS explora 6 – Creativity Arena.Talk + Portfolio review and copyright consultations

Data: da Venerdì 24 a Sabato 25 novembre 2017
Dove: Museion, Bolzano
Costo/note: Quota di partecipazione (solo per il 25.11): portfolio review  e consulenza copyright (30 min.): € 50 / € 30 per gli iscritti a WS wall (puoi prenotare anche più di una consulenza!) / Per info, iscrizioni e dettagli: hello@weighstation.eu / form iscrizione qui
Sito internet: www.weighstation.eu


Portfolio reviews + diritto d’autore : mettiti alla prova con i migliori esperti di fotografia, arte contemporanea, illustrazione, graphic design, copyright e moda.

Giunti al numero 6 WS explora offre l’opportunità reale di mettere alla prova il proprio lavoro. Si comincia il 24 novembre con un talk aperto a tutti e ad ingresso gratuito sul tema diritto d’autore e licenze Creative Commons con Simone Aliprandi, uno dei massimi esperti del settore in Italia. Il 25 novembre invece una giornata per “sottoporre” i vostri lavori e progetti creativi ad una arena di professionisti e consulenti. Fotografia, arte contemporanea, illustrazione, graphic design, moda sono gli ambiti da cui provengono gli esperti selezionati da tutta Italia che saranno a disposizione per implementare e dare consigli su portfolio, lookbook e altri strumenti con cui valorizzare e promuovere il vostro lavoro o progetto, sarà inoltre disponibile una consulenza sul diritto d’autore. 30 minuti e un esperto a vostra completa disposizione per il portfolio review, accettate la sfida?

*Day 1
24 novembre 2017 ore 19.00 / Museion (piano -1)
Copyright e Creative Commons
Conferenza pubblica con Simone Aliprandi, Ph.D. in Società dell’informazione, avvocato esperto di diritto d’autore e della comunicazione.
Ingresso libero e gratuito!

*Day 2
25 novembre 2017 dalle ore 10 alle ore 18.00 / Museion Passage
Portfolio review + copyright consultation
Fotografia, arte contemporanea, illustrazione, graphic design, moda sono gli ambiti da cui provengono gli esperti selezionati da tutta Italia che saranno a disposizione per implementare e dare consigli su portfolio, lookbook e altri strumenti con cui valorizzare e promuovere il vostro lavoro o progetto, sarà inoltre disponibile una consulenza sul diritto d’autore. Dalle 10 alle 18, portfolio alla mano e 30 minuti a disposizione per ogni sessione, prenota il tuo esperto!

Per PORTFOLIO REVIEW:
> fotografia: Daria Scolamacchia
È photoeditor e lavora a Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group.

> illustrazione: Oscar Diodoro, in arte Odd
Illustratore freelance e visual artist. Ha esposto e partecipato a eventi in Italia, Europa e America e tra gli altri ha collaborato con marchi come Warner Bros e Adobe.

> moda: Olga Pirazzi
Responsabile Ufficio Moda di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, collabora con Salewa.

> arte contemporanea: Frida Carazzato
Dal 2009 lavora come assistente curatoriale presso Museion, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano.

> graphic design: Annalisa Baga
Art Director - ha lavorato tra gli altri con Peggy Guggenheim Venezia, THUN, Lee e Teatro Stabile di Bolzano.
Riccardo Olocco
Type designer e membro di CAST – Cooperativa Anonima Servizi Tipografici. Ph.D. all'Università di Reading (UK) ha insegnato alla Libera Università di Bolzano.

PER CONSULENZA  (h 10.00 - 13.00):
> copyright e licenze Creative Commons: Simone Aliprandi
Ph.D. in Società dell’informazione, avvocato esperto di diritto d’autore e della comunicazione.

WS explora è l’orbita formativa di Weigh Station: un laboratorio in progress pensato per creare occasioni di approfondimento rispetto alle tematiche più attuali dell’innovazione culturale.
WS explora offre momenti di formazione e networking di qualità a tutti i creativi e agli operatori culturali del territorio altoatesino, ai “wallers” – gli iscritti alla community dei creativi e dei professionisti della cultura di Weigh Station – e ai collaboratori degli enti che si occupano di cultura e promozione dell’arte e della creatività a Bolzano e in tutto il territorio del Trentino Alto Adige.

Informazioni nel sito:
weighstation.eu/workshops/ws-explora-6-creativity-arena/


Iniziativa segnalata da Weigh Station


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.