CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Workshop teatrale intensivo condotto da Stefano Masta Francoia

Data: da Venerdì 23 a Domenica 25 febbraio 2018
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele, Via Suffragio 53, Trento 
Orario: venerdì 23 febbraio 15-21 / sabato 24 febbraio 9-21 / domenica 25 febbraio 10-18
Costo/note: 120 euro (più 20 euro quota di iscrizione per chi non fosse già iscritto ad Emit Flesti) / dedicata ad attori, performers, danzatori, registi e chiunque altro aspira ad esplorare l'espressività dalla prospettiva radicale della consapevolezza di sé / Iscrizioni info@emitflesti.it - 349 7515507 - 329 5858241

Corso di comunicazione consapevole per lo sviluppo delle capacità comunicative interpersonali.

Un weekend dedicato al training teatrale e alla recitazione partendo dalla consapevolezza di sé per esplorare le proprie potenzialità espressive.  

Il laboratorio prevede tre giorni intensivi per affrontare la questione del “training teatrale” e della “recitazione” ponendo la consapevolezza psicosomatica al centro del lavoro dell'attore: consapevolezza corporea, emotiva, energetica, di campo condiviso, di blocchi psicosomatici, consapevolezza dell'identità, delle strutture di personalità che ostacolano l'espressività, del potenziale, degli inneschi del blocco e dei sistemi di per ridurre attrito ed innesco.
In questo seminario si cerca di superare le più forti identificazioni con la personalità rigida (che comunemente chiamiamo “Io”) con l'intento di contattare uno spazio interiore più prossimo alla nostra Identità Primaria (il Sé autentico)
Ristabilito questo contatto con il centro metteremo in scena il nostro “cavallo di battaglia” partendo dalle abilità di duttilità emotiva, empatia e plasticità caratteriale che l'Identità concede.
Lasceremo che l'azione emerga da uno spazio interiore e profondo per poi giocare con questa materia “plastica”, vitale ed energetica che, molto spesso, dimentichiamo essere la componente fondamentale di ogni nostro processo vitale ed esistenziale per avere una comunicazione oltre che credibile e vivente anche densa, energetica, semplice, spontanea e sostanziale. Punteremo ad ottimizzare l'investimento energetico per migliorare il rapporto qualità/tempo impiegato verso “una performance senza perfomance”.
Infine ci occuperemo di ristabilire dei limiti operativi (quasi costantemente superati nel training italiano) per non valicare in modo improprio le “difese psicologiche automatiche” dell'attore che, molto spesso, funestano il processo produttivo o, peggio, lo paralizzano. 

Informazioni:
www.emitflesti.it


Iniziativa segnalata da Emit Flesti


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.