Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Istanti - Percorso a passo di cronaca attraverso l’archivio storico del giornale L’Adige (1955-1972)

- (Foto da invito)
- (Foto da invito)
Data: da Sab. 15 giugno a Dom. 27 ottobre 2013
Dove: Le Gallerie di Piedicastello, Trento
Orario: da martedì a domenica ore 9.00-18.00
Note: Ingresso libero / chiusura posticipata al 27 ottobre

La Fondazione Museo storico del Trentino e il giornale L’Adige invitano all’apertura della mostra ISTANTI - Percorso a passo di cronaca attraverso l’archivio storico del giornale L’Adige (1955-1972) a cura di Danilo Curti, Francesca Rocchetti e Rodolfo Taiani.
Un racconto composito che, proprio nell’amore del dettaglio, aiuta a cogliere le grandi trasformazioni sociali ed economiche, le turbolenze politiche, le nuove opportunità conoscitive e lavorative che hanno caratterizzato il periodo compreso tra la metà degli anni cinquanta e la fine del decennio successivo, narrando, attraverso la fotografia, una storia diversa da quella dei grandi eventi.
La mostra, organizzata nell’ambito del progetto “Trentino Italia storie pop”, rimarrà aperta fino al 6 ottobre 2013 (da martedì a domenica ore 9.00-18.00. Ingresso libero).


Evento segnalato da Fondazione Museo storico del Trentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising