Filtro agenda / Incontri

MUSE - Fuori Orario

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 20 novembre 2013
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: dalle 19.00 alle 23.00
Note: Ingresso ridotto: 7 euro (esclusa degustazione) / Le prime 50 persone che si presenteranno alla cassa del MUSE avranno la possibilità di entrare gratuitamente

Torna con un programma all’insegna della scienza, della musica e della moda, MUSE FUORI ORARIO, la speciale serata di apertura del nuovo Museo delle Scienze che – una volta al mese - accoglie il pubblico in orario serale.
Nelle sale del MUSE, allestite e trasformate per l’occasione attraverso una collaborazione con Wellstudio, il Conservatorio Bonporti offrirà ai presenti un concerto con un ensemble di ottoni, mentre uno speciale defilè di moda ispirato ai temi della scienza e della natura – accompagnato da interventi scientifici a tema -  racconterà la creatività degli studenti del Centromoda Canossa. Un’occasione particolare per tutte le persone che desiderano scoprire il MUSE in una luce insolita, evitando le code e partecipando alle attività proposte durante quest’inedito orario.


Mercoledì 20 novembre, a partire dalle 19.00, il museo spalancherà le sue porte per svelare, in compagnia dei curatori, i dietro le quinte e le curiosità delle gallerie e degli spazi espositivi: dalla serra tropicale alla “Time Machine”, dal Grande Vuoto alla Palestra della Scienza. Alle 19.30, si terrà una visita guidata con uno dei curatori del MUSE, mentre nel corso della serata gli allievi del Conservatorio Bonporti di Trento allieteranno i visitatori con un programma che si evolve attraverso brani che affondando le radici nella musica antica _ con l’esecuzione della Sonata Pian’ e Forte di Gabrieli _ per poi svoltare bruscamente nell’ambito romantico con omaggi a Verdi e Wagner, intervallati da un brano moderno di Gordon Jackob appositamente composto per ottetto.
Alle 21.00, nel piano dedicato all’evoluzione della vita, “Quando la scienza è di moda” defilè del progetto Cyber Fashion con gli studenti del Centromoda Canossa, accompagnato da interventi scientifici a cura del MUSE. 
Cyber Fashion, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Caritro, esplora e concretizza le connessioni tra scienza e moda attraverso originali e sofisticate contaminazioni di materiali, oggetti e stili. Il progetto inaugura un nuovo concetto espositivo nel quale l’opera incontra direttamente il visitatore ed è il risultato di un progetto che ha preso ispirazione dai temi della scienza  per la realizzazione degli abiti . Si parte  quindi da quello che viene identificato come il periodo della “premoda” preistorica, per passare alla Natura della moda, per terminare con uno sguardo verso il futuro, dato dalla tecnologia e dall’innovazione.

Durante tutta la serata, la lobby del MUSE si trasformerà in una “piazza aperta” in cui sarà possibile scambiarsi opinioni e commenti, interagire in un ambiente informale, sorseggiare un aperitivo accompagnati dalla musica di uno speciale dj set .

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la  “Strada del vino e dei sapori del Trentino” e il Conservatorio Bonporti di Trento.

L’allestimento della lobby è stato curato da Wellstudio Marketing grazie alla partecipazione del MUSE nel circuito di divulgazione culturale Cittavive. Il concept di allestimento e armonizzazione degli spazi – Atmosphere - favorisce un'accelerazione delle esperienze e una contaminazione artistica e culturale, attraverso luci, forme, colori, elementi di arredo rivolte agli ospiti che sono immediatamente accolti in un ambiente inclusivo e rilassante e che consente di vivere in modo non convenzionale la proposta “fuori orario”.

Promo:


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising