Filtro agenda / Incontri

Alpi Architettura Turismo - L'esempio altoatesino

Evento segnalato da
Data: Ven. 19 settembre 2014
Dove: Parkhotel Holzner, Soprabolzano
Orario: dalle ore 17.30
Note: L'incontro si terrà in lingua tedesca
Sito web: www.kunstmeranoarte.org

La Famiglia Holzner e Merano Arte invitano al Dibattito che si terrà venerdì 19 settembre 2014 presso il Parkhotel Holzner, Soprabolzano.

Ore 17.30: Visita al "nuovo" Holzner con gli architetti bergmeisterwolf; ore 18.30: Dibattito, al quale seguirà rinfresco e buffet, il costo è di 10 €. Per raggiungere il luogo dell'incontro i partecipanti sono invitati a servirsi della funivia: ultima discesa alle ore 22.38.

La mostra a Merano Arte ha focalizzato l'attenzione sulla qualità architettonica delle strutture ricettive altoatesine, ed è stata inoltre occasione per stabilire un'interazione tra architettura moderna e turismo.
Il fatto che sia possibile realizzare anche oggi architetture di elevata qualità, che non intimoriscano l'ospite e che suscitino in lui una gradevole forma di empatia, è un aspetto che si dovrebbe far conoscere ad un pubblico sempre più ampio. Proprio per questo si è deciso di pubblicare il giornale della mostra e tramite l'HGV di farlo pervenire agli albergatori altoatesini. Nell’ambito della mostra è stato allestito un punto d’incontro tra gli albergatori e gli architetti.
Ora, a mostra conclusa, è il momento per una riflessione precisa: l'esposizione ha saputo trasmettere il messaggio che caratterizzava i suoi intenti? Possiamo intravedere nuove prospettive per quanto concerne una possibile collaborazione tra albergatori e architetti? Come sensibilizzare gli albergatori nei confronti dell'architettura?

Alla discussione parteciperanno l'Arch. Georg Klotzner, il presidente dell'HGV Manfred Pinzger, l'albergatrice Judith Rainer, l'esperto di cultural studies Bernhard Tschofen e la curatrice della mostra Arch. Susanne Waiz.
Moderazione: Renate Gamper.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising