Filtro agenda / Incontri

Aperture domenicali dei forti del Monte Brione

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 09 a Dom. 23 novembre 2014
Dove: Riva del Garda (Tn)
Note: Da porto San Nicolò (h 65 m) - Riva del Garda, v.le Rovereto n°140 - parte il Sentiero della Pace che costeggia il crinale del Monte Brione. Salendo a piedi, dopo circa 15 minuti si arriva a Forte Garda (h 185 m). Con una camminata di circa 30 minuti si raggiunge infine Batteria di mezzo (h 360 m). I forti non sono raggiungibili in automobile / È richiesta la prenotazione, fino a esaurimento posti, alle visite guidate ai forti, telefonando al numero 0464.573869 o scrivendo una e-mail a info@museoaltogarda.it / In caso di maltempo le iniziative verranno annullate

In seguito alla grande affluenza di visitatori riscontrata la scorsa fine settimana nelle due giornate di restituzione alla popolazione dei forti del Monte Brione, il MAG Museo Alto Garda propone quattro domeniche di aperture e visite guidate alle fortificazioni del Brione.

Nelle giornate del 26 ottobre, 9, 16 e 23 novembre sarà visitabile liberamente dalle 10.30 alle 16.15 il Forte Batteria di Mezzo, mentre nel pomeriggio sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita condotta da Lodovico Tavernini attraverso i forti del Monte Brione.
Il programma della visita guidata prevede il ritrovo a Forte San Nicolò, presso l'omonimo porto, alle 14: da lì si raggiungerà a piedi e visiterà Forte Garda, per poi incamminarsi verso il Forte Batteria di Mezzo, che verrà altresì illustrato dalla guida. La durata prevista è di circa due ore.
L'apertura dei forti in queste quattro giornate sarà resa possibile grazie alla collaborazione degli Alpini di Sant'Alessandro.

A cento anni dall'esplosione in Europa della prima guerra mondiale, sono stati ultimati i lavori di recupero e ripristino dei forti del Monte Brione - Forte Garda e Batteria di mezzo - e degli spazi esterni circostanti, ad opera del Comune di Riva del Garda e della Provincia autonoma di Trento. Per l'occasione, il MAG Museo Alto Garda ha organizzato nelle giornate del 17 e 18 ottobre scorsi l'iniziativa Forte Brione. Percorsi, narrazioni, dialoghi e visioni attraverso i forti del Monte Brione, alla quale hanno preso parte circa 300 persone.


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising