Filtro agenda / Incontri

Biolife 2014

Evento segnalato da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 07 a Dom. 09 novembre 2014
Dove: Fiera Bolzano, piazza Fiera 1, Bolzano
Sito web: www.biolife.it

La fiera dell'eccellenza regionale biologica.

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre torna Biolife, vetrina dell’eccellenza biologica regionale per produttori medio-piccoli da tutta l’Italia e dall’estero che nell'ultima edizione ha registrato un grande successo con oltre 36.000 visitatori.

La formula combinata B2C e B2B di Biolife conferma la propria validità: al prezioso momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali. Biolife si svolge in una regione con un forte potere d’acquisto e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita, ed un numero sempre crescente di operatori del settore, quali commercianti, cuochi, ristoratori ed albergatori.

Oltre 200 piccoli produttori provenienti da ogni parte d’Italia, e anche da alcune città europee, espongono 2.000 diversi prodotti come parmigiano stagionato fino a 72 mesi, pecorino e caciocavallo di Scanno, fagioli di Sarconi, manna siciliana, salumi piemontesi e lombardi, varietà antiche di grani e farine, rarità di ortofrutta da permacultura.

Tante anche le iniziative in programma, tra conferenze, congressi, convegni e laboratori: tra questi ultimi, durante tutti i 3 giorni della manifestazione di svolgerà un laboratorio sul gelato, mentre venerdì e sabato l’Associazione Pizzaioli Marchigiani organizzerà due appuntamenti sulla pizza.

Gli operatori specializzati, come ristoratori e albergatori, possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici.

A Biolife i cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti.

Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina e del buon cibo un’arte da custodire.

Biolife si svolge in contemporanea a Fiera d'autunno 2014 e Nutrisan.


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising