Filtro agenda / Incontri

Free-Entry: ingresso libero alle idee / Duccio Canestrini

Evento segnalato da
Diego De Silva (Foto dal sito ufficiale)
Diego De Silva (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 25 ottobre 2014
Dove: Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, località Lusan, Vezzano (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: ingresso libero

Sono cinque e si cimenteranno nell’attività di moderatori. Il 15 e 25 ottobre alcuni ragazzi della Valle dei Laghi presenterenno gli incontri con gli autori Diego De Silva e Duccio Canestrini. Prima tappa del progetto Free-Entry: ingresso libero alle idee.

Sergio Povoli, Morgana Zuccati, Giovanni Cainelli, Virginia Depaoli e Virginia Pesce. Sono i ragazzi, tutti dai 14 ai 18 anni, della Consulta Giovani dei Comuni della Valle dei Laghi che il 15 e 25 ottobre presso il foyer del Teatro Valle dei Laghi modereranno gli incontri con gli autori Diego De Silva e Duccio Canestrini. L’iniziativa, denominata Free-Entry ingresso libero alle idee, prevede il coinvolgimento di alcuni ragazzi della Valle nella gestione di un evento aperto il pubblico. A loro sarà richiesto di presentare gli ospiti e di coordinare l’incontro affrontando i temi principali dei due libri in oggetto: il 15 ottobre - ore 18,00 -  Diego De Silva presenterà Scena Padre (Einaudi, 2013), mentre il 25, sempre alle 18,00, sarà la volta di Antropop la tribù globale dell’antropologo, oltre che scrittore, Duccio Canestrini.
Free-entry è un’iniziativa organizzata da Fondazione Aida, Comunità Valle dei Laghi e Piano Giovani Valle dei Laghi con la collaborazione di Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.
Nell’incontro con De Silva si parlerà del delicato rapporto tra padre e figlio attraverso un'antologia di racconti sulla paternità scritta da otto scrittori tutti padri, mentre focus dell’incontro con Canestrini sarà una riflessione in chiave pop di come la società contemporanea sta cambiando attraverso lo sguardo di un antropologo.
Gli incontri sono stati precedentemente preparati dai ragazzi attraverso alcuni momenti di confronto volti a capire le attività da svolgere e i temi da sottoporre all’autore.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising