Filtro agenda / Incontri

Il Compleanno del Museo

Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio
- (Foto da sito ufficiale)
- (Foto da sito ufficiale)
Data: Dom. 27 aprile 2014
Dove: Castello del Buonconsiglio, via B. Clesio 5, Trento
Orario: ore 18.00

BUONCOMPLEANNO CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO!
Domenica 27 aprile alle diciotto il museo festeggerà i novanta anni di vita con una piccola festa per ricordare questo importante traguardo. 


Il 27 aprile del 1924 l’archeologo trentino Giuseppe Gerola, allora soprintendente dello Stato italiano, inaugurò assieme al principe Umberto di Savoia, il Museo del Castello del Buonconsiglio. Il Regio Decreto che ufficializzò la nascita del Museo fu firmato solo qualche mese dopo esattamente il 6 novembre del 1924. Da allora sono passati novant’anni durante i quali il Buonconsiglio è diventato una realtà museale riconosciuta livello internazionale grazie a mostre di respiro europeo che hanno proiettato il castello tra le mete culturali più amate e visitate del Nord Italia.

Per festeggiare questo traguardo il museo ha in programma una serie di appuntamenti che partiranno domenica 27 aprile a ore 18 e termineranno il 6 novembre. Domenica sarà organizzato il primo incontro con un brindisi offerto dalle Cantine Mezzacorona,  e dal classico taglio della torta accompagnato dalla musica dell’Associazione Motocontrario Ensamble.
Per l’occasione dalle 17 alle 19 l’ingresso al castello sarà gratuito, ridotto invece durante la giornata dalle 9.30 alle 17.
Si potranno ammirare oltre al Magno Palazzo anche le magnifiche stampe con le vedute di Mosca e San Pietroburgo, della mostra "Paesaggi lontani e meravigliosi. L'antica Russia nelle stampe tesine del Puskin di Mosca" e  la rassegna fotografica “ Terra in Montanis” dove le magnifiche fotografie di Alberto Ceolan faranno rivivere le stagioni attraverso magnifici paesaggi d’arte, natura e società del Tirolo ospitata in Marangonerie.


Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising