Filtro agenda / Incontri

Interpoma 2014

Evento segnalato da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 20 a Sab. 22 novembre 2014
Dove: Fiera Bolzano, piazza Fiera 1, Bolzano
Sito web: www.interpoma.it

Dopo il successo riscosso nella passata edizione, anche quest’anno Fiera Bolzano, in collaborazione con Consorzio Mela Alto Adige e Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura, offrirà agli operatori professionali la possibilità di partecipare, in occasione di Interpoma (20 - 22 novembre 2014), ad esclusivi tour guidati da esperti per visitare moderni impianti melicoli e cooperative frutticole altoatesine. L’appuntamento è per mercoledì 19 novembre, alla vigilia della kermesse internazionale, e venerdì 21 novembre.

Bolzano, 30 settembre 2014 – Interpoma, l’unico salone internazionale dedicato esclusivamente alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela in programma da giovedì 20 a sabato 22 novembre 2014 a Bolzano, si caratterizzerà anche quest’anno per offrire ai propri ospiti professionali la possibilità di scoprire tutti i segreti del settore. Fiera Bolzano, Consorzio Mela Alto Adige e Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura hanno infatti organizzato due tour guidati multilingua (in inglese, tedesco e italiano) per visitare moderni impianti melicoli e cooperative frutticole altoatesine. Entrambi i tour sono in programma sia mercoledì 19 novembre (alla vigilia dell’inizio della manifestazione) che venerdì 21 novembre a partire dalle 14, con punto d’incontro fissato davanti all’ingresso principale di Fiera Bolzano.
Il Tour 1 prevede prima la visita al Maso Kuenburg, nella zona di Bolzano/San Giacomo, in compagnia di esperti locali del Centro di consulenza per la fruttiviticoltura. Seguirà quindi la visita alla Cooperativa Fruchthof Überetsch, fondata nel 1975 e dal 1998 parte del consorzio VOG. Oggi questa cooperativa annovera tra le sue fila 432 soci, che coltivano una superficie di oltre 677 ettari.
Il Tour 2 visiterà invece prima il moderno impianto melicolo Tutzer, nella zona di Bolzano/San Giacomo, assieme a esperti locali del Centro di consulenza per la fruttiviticoltura, poi si trasferirà a Laives per toccare con mano la realtà di VOG Products, fondata nel 1967 come cooperativa frutticola di secondo grado e oggi azienda tra le più grandi di tutta Europa che si occupa della trasformazione e della commercializzazione di frutta per uso industriale.
Il Tour 3 ha come prima meta la cooperativa società agricola Texel, che è nata nel 2008 dalla fusione della NOG Naturno Plaus e della POG Parcines. La società agricola Texel è composta da 366 soci e ha una superficie coltivabile di 1.137 ettari. Seguirà la visita alla moderna struttura Fallrohrhof di Naturno guidata da esperti locali del Centro di consulenza per la fruttiviticoltura.

Il prezzo del biglietto per prendere parte a uno di questi tour è di 50 euro a persona, comprensivo dei trasferimenti in pullman e di un ingresso in fiera.
Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, spiega: “In un momento particolarmente delicato per il nostro settore, che vedrà da una parte un aumento del 9% della produzione in tutta Europa e, contestualmente, dovrà affrontare i problemi delle notevoli giacenze della produzione 2013 e delle sanzioni russe, abbiamo deciso di confermare anche quest’anno l’appuntamento con i tour professionali in occasione di Interpoma. Crediamo infatti che, per mantenere importanti quote di mercato a livello internazionale, occorra proporre qualità dell’offerta e lungimirante innovazione. Sarà quindi con grande soddisfazione che mostreremo ai nostri ospiti e visitatori professionali quello che oggi l’Alto Adige è in grado di garantire nel sempre più complesso settore della mela”.


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising