Filtro agenda / Incontri

Kreativ 2014 - Salone della manualità creativa e della decorazione

Evento segnalato da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 19 a Dom. 21 settembre 2014
Dove: Fiera Bolzano, Piazza Fiera, Bolzano
Note: Ingresso intero euro 10,00 / Ingresso ridotto con preregistrazione sul sito web euro 7,00
Sito web: www.kreativitalia.it

125 espositori internazionali saranno presenti a Kreativ 2014 a Bolzano per presentare il nuovo trend del fai-da-te che, economicamente parlando, racchiude un forte potenziale. Nello specifico si tratta non solo di vendita dei più diversi materiali per bricolage, decorazioni e lavori a mano, ma anche di vendita diretta di prodotti realizzati interamente a mano.

Bolzano 4 settembre 2014 – L ́unicità di questa fiera sta nel fatto che gli espositori non solo hanno l ́occasione di vendere direttamente i loro prodotti, ma al tempo stesso hanno la possibilità di fornire specifiche informazioni, tenere brevi corsi e workshop, direttamente allo stand, utilizzando i vari materiali e svelare segreti per una maggiore creatività e individualità nel fai-da-te.
La varietà di laboratori durante la fiera è enorme, così come enorme è l’offerta di materiali e tecniche. Le visitatrici e i visitatori hanno così la possibilità, presso i laboratori del “Caffè del Filò”, di partecipare a corsi utilizzando i più diversi materiali fra cui il feltro, la stoffa, il cotone, la carta, fino all ́alluminio. I seminari sono adatti sia a principianti sia ad esperti e spaziano tra diverse tecniche, dal patchwork al cucito, dal ricamo e dall’intreccio fino all’uncinetto. Ogni tecnica può essere appresa partendo dalle basi o essere migliorata e approfondita.
La passione per l’arte non è un privilegio di pochi e la pittura e il disegno possono diventare un hobby per chiunque, senza richiedere particolari presupposti. Questo è ciò che i Südtiroler Freizeitmaler vogliono trasmettere al pubblico attraverso una mostra e dimostrazioni live delle diverse tecniche di disegno e pittura.
Quest’anno, il motto di Kreativ potrebbe essere: imparare dai migliori. Vere esperte ed esperti sono a disposizione dei visitatori per domande e per trasmettere le loro conoscenze. Domenica ci sarà inoltre, presso lo stand di Athesia, un corso con Pia Pedevilla, la famosa autrice altoatesina di libri sulla decorazione.
Chi vorrebbe realizzare il sogno di trasformare il proprio hobby in lavoro, non deve perdere l’appuntamento di venerdì 19 settembre alle ore 14:30. Qui si avrà infatti la possibilità di ottenere informazioni in merito a quali forme di lavoro autonomo possono essere praticate in questo ambito, quali sono i relativi pro e contro, quali presupposti sono necessari e quali sono gli aspetti finanziari di cui tenere conto.
Un’ulteriore novità è il laboratorio di cucito, per il quale è possibile iscriversi online: i partecipanti possono scegliere il materiale preferito e, in un tempo definito, realizzare le proprie creazioni con macchine da cucire professionali e sotto la supervisione delle esperte del “Caffè del Filò”. Si prospettano molte interessanti creazioni e fantastici premi. Nove blogger vi terranno aggiornati su tutto questo e su molti altri high light di Kreativ 2014.
Ci sono quindi tanti buoni motivi per visitare la nuova edizione di Kreativ da venerdì 19 fino a domenica 21 settembre dalle ore 9.30 alle ore 18.30! Il costo del biglietto è di € 10,00 (€ 7,00 se acquistato online). I bambini fino ai 12 anni possono accedere gratuitamente. Il ricco programma di contorno con presentazioni, laboratori di decoro e di pittura e il nuovissimo laboratorio di cucito è consultabile al sito: www.kreativitalia.it.


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising