Filtro agenda / Incontri

Storie PreiStoriche. Giornate archeologiche per tutta la famiglia

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 26 luglio 2014
Dove: Laghetti di Colbricon, Lagorai (Tn)
Orario: Ritrovo ore 9.00 presso il Centro Visitatori di S. Martino di Castrozza - rientro ore 17.00 circa
Note: Quota di iscrizione: € 3 (bambini fino a dodici anni gratis). Per informazioni e prenotazione rivolgersi al Centro Prenotazioni del Parco di Paneveggio, num. 0439 765973, www.parcopan.org, info@parcopan.org

Passeggiata archeologica della durata di 2 ore circa su sentiero escursionistico, dislivello 400 m. Pranzo al sacco o presso il rifugio Colbricon.
Introduzione ai siti mesolitici dei laghetti, dimostrazione di scheggiatura della selce, lettura di un racconto per bambini, tiro con l’arco e allestimento di un bivacco con i giovani cacciatori. 

Storie PreiStoriche. Giornate archeologiche per tutta la famiglia. 4 appuntamenti per vivere la preistoria in prima persona
“Storie PreiStoriche" è un nuovo progetto sviluppato dal MUSE Museo delle Scienze - in collaborazione con l’Associazione culturale Bubamara, la Fondazione Caritro, lo Studio d'Arte Andromeda, l’Università di Trento, il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, l'Ecomuseo dell'Argentario e il Parco di Paneveggio - per avvicinare i bambini e le loro famiglie alla riscoperta della preistoria locale attraverso la narrazione. Il progetto prevede la realizzazione di quattro racconti, illustrati da artisti dello Studio d'Arte Andromeda e ambientati nei siti preistorici di Colbricon, palafitte del lago di Ledro, Riparo Dalmeri e Riparo Gaban, che verranno interpretati da lettori dell'associazione Bubamara nel corso di "giornate archeologiche" dedicate ai siti, con l'accompagnamento di dimostrazioni, attività e laboratori per bambini.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising